News

Sugar, entra Alice Ferraro come Head of Production

Storica producer di “Che Tempo Che Fa”, Ferraro sarà responsabile della gestione della produzione artistica ed esecutiva degli eventi speciali prodotti dalla casa discografica

Autore Billboard IT
  • Il30 Giugno 2023
Sugar, entra Alice Ferraro come Head of Production

Alice Ferraro (fonte: Sugar Music)

Lunedì 3 luglio Alice Ferraro entrerà a fa parte del team Sugar in qualità di Head of Production. Lo ha reso noto la casa discografica stessa con un comunicato stampa diffuso oggi, venerdì 30 giugno.

Sarà responsabile della produzione esecutiva dei progetti discografici e della gestione della produzione artistica ed esecutiva degli eventi speciali prodotti da Sugar. Riporterà al direttore esecutivo del Gruppo Sugar, Elisabetta Biganzoli.

Alice Ferraro ha una lunga esperienza nell’ambito della produzione di eventi nella moda e nella musica. È stata a lungo la producer del programma televisivo Che Tempo Che Fa.

Sugar Music

L’etichetta fu fondata da Caterina Caselli a Milano nel 1989. Il suocero di lei, Ladislao Sugar, aveva fondato nel 1948 la storica etichetta CGD, gestita poi dal figlio Piero fino alla vendita dell’azienda a Warner Music Group.

Ad oggi Sugar è la principale etichetta indipendente in Italia. La guida Filippo Sugar, figlio di Piero e Caterina Caselli.

Il roster della casa discografica comprende artisti di grande successo mainstream come Negramaro, Madame, sangiovanni, ma anche cantautori come Lucio Corsi, Motta, Riccardo Sinigallia.

Il roster di autori vede, fra gli altri, songwriter come Leo Pari, Federico Secondomè, Stabber. Sempre a livello di edizioni musicali, il catalogo di brani di cui è titolare sugar comprende classici di ogni epoca come Con Te Partirò (Andrea Bocelli), Certe Notti (Ligabue), Ti Amo (Umberto Tozzi), Chi Fermerà la Musica (Pooh), Non Sono una Signora (Loredana Bertè). E ancora: Self Control (Raf), 50 Special (Lunapop), A Far l’Amore Comincia Tu (Raffaella Carrà), Una Carezza in un Pugno (Adriano Celentano), Azzurro (Paolo Conte).

Share: