News

Universal e Websolute distribuiranno il catalogo “Coccole Sonore”

L’accordo strategico garantirà la distribuzione a livello internazionale del catalogo di musica e artefatti audiovisivi per bambini

Autore Andrea Florenzano
  • Il25 Ottobre 2024
Universal e Websolute distribuiranno il catalogo “Coccole Sonore”

Universal Music Italia e Websolute, una delle principali società italiane di comunicazione e tecnologia digitale, assieme a DNA, hanno annunciato oggi un accordo strategico a lungo termine che garantisce a UMI i diritti esclusivi di distribuzione digitale e fisica delle librerie musicali Coccole Sonore e Baby Dance School di DNA. Inoltre Universal fornirà a DNA approfondimenti per aiutare a supportare meglio il catalogo esistente e le nuove versioni a livello globale.

Coccole Sonore è specializzata nella creazione di contenuti audiovisivi per bambini e famiglie, con oltre 3 milioni di iscritti su YouTube e 35 milioni di visualizzazioni mensili. Grazie al successo di serie animate come Whiskey e i suoi amici, andata in onda sulle principali reti internazionali, DNA ha consolidato la sua posizione nel panorama globale dell’edutainment.

Baby Dance School è il format di danza di DNA e segna un altro passo avanti in questo genere in crescita, che incoraggia i bambini a ballare e muoversi attraverso video divertenti, accompagnati da canzoni incentrate su temi facilmente riconoscibili riguardanti la crescita, l’apprendimento e lo sviluppo sociale che sono fasi chiave per il suo target demografico. Il nuovo accordo consentirà ad entrambe le società di lavorare insieme su un ampio catalogo di contenuti per bambini, sfruttando le capacità di entrambe le aziende di espandere il pubblico sia in Italia che a livello globale per affascinare bambini e famiglie in tutto il mondo

Le dichiarazioni

Lamberto Mattioli, presidente e amministratore delegato di Websolute si è detto “estremamente orgoglioso di lavorare con Universal Music Italia”. Ha poi aggiunto: “La fusione della creatività di DNA, insieme al leader mondiale nell’intrattenimento musicale, porterà a contenuti ancora più accattivanti e memorabili. Questa partnership è strategica per noi in tre aree chiave: rafforzamento del catalogo musicale di DNA, espansione nei mercati internazionali e utilizzo di tecnologie all’avanguardia”.

Carlo Rossetti, fondatore e amministratore delegato di DNA, dichiara: “DNA e Universal Music Italia uniscono le forze per affascinare e raggiungere le famiglie di tutto il mondo, portando la magia della musica e dell’animazione direttamente nelle case di milioni di bambini”.

Alessandro Massara, presidente e amministratore delegato di Universal Music Italia, aggiunge: “Siamo davvero impazienti di collaborare a nuovi progetti con DNA, una delle aziende leader in Italia nel settore dei contenuti per bambini, per aiutarli a raggiungere un nuovo pubblico in tutto il mondo. Nell’odierno mercato della musica digitale, i contenuti educativi di alta qualità per bambini stanno diventando sempre più influenti, sia a livello culturale che economico in tutto il mondo”.

Share: