Il video di “Hawái” di Maluma supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube
Si tratta del decimo videoclip della star colombiana a superare l’importante traguardo sulla piattaforma
Il video di Hawái, hit di Maluma del 2020, ha superato un nuovo importante traguardo su YouTube. Il video del brano ha superato il miliardo di visualizzazioni, secondo la piattaforma stessa. Si tratta del suo decimo video (come artista principale o in featuring) a raggiungere tale soglia, come Chantaje con Shakira, Vente Pa’ Ca con Ricky Martin e Felices los 4. Al momento la star colombiana occupa la posizione n. 59 della classifica Global Top Artists.
“Ringrazio Dio e l’universo ogni singolo giorno per avermi dato una canzone che mi ha portato in giro per il mondo”, dice Maluma a Billboard. “Mi ha permesso di realizzare nuovi sogni. Ora, con oltre un miliardo di views, pensiamo ai prossimi passi e a ciò che porterà la mia carriera al livello superiore. È solo l’inizio”.
Il video di Hawái di Maluma
Nel video vediamo l’artista, con il cuore spezzato, cercare di riconquistare la sua ragazza, anche se ciò vuol dire piombare al suo matrimonio. Prodotto dai Rude Boyz, il melodico brano è stato scritto da Maluma, Keityn, Edgar Barrera e Bulle Nene con un testo che racconta una relazione tossica e le conseguenza di una separazione al tempo di Instagram.
“Smetti di mentire a te stessa, la foto che hai messo con lui che diceva di essere tutto per te so che l’hai postata solo per farmi ingelosire”, canta Maluma in Hawái.
Dopo l’uscita di Hawái ad agosto 2020, Maluma riregistrò il brano in una versione bilingue con la star canadese The Weeknd due mesi dopo. La versione remix passò nove settimane in cima alla classifica Hot Latin Songs di Billboard. Segnò anche la sua hit più alta in Hot 100, dove raggiunse la posizione n. 12.
“Ero a Miami con la mia cara amica Yovanna Ventura (la modella che si vede nel video, ndr), mi ha fatto sentire la canzone e l’ho subito adorata”, The Weeknd ha detto a Billboard a proposito del brano. “Mi ha ispirato. Per cui ho contattato Maluma e ho accettato con entusiasmo quando mi ha chiesto di partecipare alla nuova versione. Grazie Maluma per avermi dato la possibilità di cimentarmi con lo spagnolo!”.