Zucchero torna negli stadi con l’Overdose D’Amore Tour
Dopo il tour mondiale del 2023, il cantautore italiano torna in Italia con l’annuncio di quattro date negli stadi e un nuovo album in uscita a novembre
Zucchero Fornaciari torna live nel 2025 in Italia con un tour degli stadi. L’Overdose D’Amore Tour, prodotto da Friends & Partners, vedrà il cantautore, apprezzatissimo in tutto il mondo, portare la sua musica in quattro stadi italiani.
Dopo il grande successo dell’Overdose D’Amore World Tour, che lo scorso anno ha attraversato 3 continenti, passando per 20 nazioni e 38 città. Dopo aver superato il milione di spettatori in tutto il mondo, Zucchero è pronto a tornare in Italia.
Il nuovo singolo Amor che muovi il sole è una cover del brano My Own Soul’s Warning dei The Killers impreziosita dall’adattamento in italiano di Zucchero. “Non posso più sopportare un mondo senza l’amore che tutto muove. Questo è il senso di Amor che muovi il sole che non è una traduzione letterale del brano dei Killers, ma è un adattamento fatto da me per far suonare la canzone in italiano alla Zucchero.”
Il nuovo album di Zucchero “Discover II”
Il brano anticipa il nuovo album Discover II, prodotto da EMI e Universal Music Italia, in uscita l’8 novembre in fisico e in digitale. Per questo nuovo progetto, il secondo di cover, Zucchero reinterpreta, facendole sue, alcune delle canzoni che ha amato di più nella sua vita.
I fan che preordineranno il nuovo album entro il 27 ottobre avranno la possibilità di partecipare all’esclusivo evento di presentazione dell’album con Zucchero il 7 novembre a Milano. Il 29 ottobre alle 17:00, chiunque avrà preordinato riceverà una mail con un link per la registrazione gratuita all’evento. Chi si registrerà in tempo potrà partecipare all’evento e sarà ricontattato via mail per maggiori informazioni. I posti sono limitati e l’accesso sarà garantito alle prime 500 persone che si registreranno.
Inoltre, il film documentario ZUCCHERO – Sugar Fornaciari, con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, è disponibile sulle piattaforme Amazon, Apple TV e Google Play nel Nord America, nei Paesi di madrelingua inglese, in America Latina e prossimamente in Italia. Il film documentario è un racconto straordinario attraverso le parole dell’artista e quelle dei suoi colleghi e amici. Un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal suo tour mondiale World Wild Tour, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo. Inoltre, il film documentario è attualmente nelle sale cinematografiche tedesche.
Le date del tour di Zucchero negli stadi
19 GIUGNO – Stadio del Conero – ANCONA
21 GIUGNO – Stadio San Nicola – BARI
26 GIUGNO – Stadio Olimpico Grande Torino – TORINO
28 GIUGNO – Stadio Euganeo – PADOVA
ROMA – coming soon…
I biglietti per le date di Ancona, Bari, Torino e Padova saranno disponibili nei punti di vendita abituali dalle ore 18 di oggi, venerdì 4 ottobre.