Top Story

C2C 2023, da Torino al Mondo: le foto più belle della ventunesima edizione

Da Caroline Polachek a King Krule, passando per Yves Tumor, Flying Lotus e gli Overmono: ecco le immagini dei momenti migliori dell’evento che quest’anno ha superato le due decadi

Autore Billboard IT
  • Il7 Novembre 2023
C2C 2023, da Torino al Mondo: le foto più belle della ventunesima edizione

C2C 2023, foto di Kimberley Ross

Quando si varcano le porte del Lingotto Fiere a Torino per immergersi nel vortice del C2C 2023 si ha già la sensazione che quello in cui si sta per mettere piede nelle indefinite ore successive è un altro mondo. E proprio il mondo è il tema portante della ventunesima edizione del festival più avanguardista d’Italia, che anche quest’anno ha portato sui propri stage – il main e il palco Stone Island, strutturato circolarmente come una vera e propria boiler room, con le colonne di casse che nascondono i dj agli sguardi indiscreti dei presenti per concentrarsi solo e soltanto sulla vera protagonista della serata: la musica, potete e pervasiva – il meglio dell’elettronica e della scena avant pop a livello globale.

Ad animare le notti del C2C 2023 sono stati – tra gli altri – il set visionario di Caroline Polachek, che a Torino ha presentato il suo ultimo album, Desire, I Want To Turn Into You, lo spettacolo eclettico e alieno di Yves Tumor e il magnetico dj set di Flying Lotus. Fiore all’occhiello della penultima serata – punta di diamante del festival – è stato senza dubbio King Krule, la cui attesa era febbrile nella maggior parte dei presenti che hanno riempito ogni centimetro della sala principale per assistere a uno degli show migliori dell’anno visti nel nostro Paese. Un’ora in cui Archy Marshall ci ha letteralmente trasportati in una dimensione ultraterrena con una performance a cui è d’obbligo assistere almeno una volta nella vita.

E se non c’eravate (o se c’eravate e volete rivivere la magia di queste notti appena trascorse), ecco una galleria con le immagini più belle della ventunesima edizione di C2C.

Share: