Met Gala 2025: le foto della serata e dei protagonisti
Rihanna di nuovo in dolce attesa, André 3000 con un pianoforte in spalla e un nuovo EP a sorpresa, JENNIE, LISA e ROSÉ delle BLACKPINK, André 3000: ecco il racconto fotografico dell’evento

Foto di Dia Dipasupil/Getty Images
È il primo lunedì di maggio, il che significa che alcuni tra gli artisti, gli attori e altre personalità dello spettacolo e dello sport più importanti hanno sfilato al Met Gala 2025. Tenutosi ieri sera al Metropolitan Museum of Art di New York, l’evento ha adottato come tema Superfine: Tailoring Black Style ispirato al libro del 2009 di Monica L. Miller Slaves to Fashion: Black Dandyism and the Styling of Black Diasporic Identity. Il codice di abbigliamento ufficiale era appunto Tailored for You (ovvero “”su misura per te).
Il tema di quest’edizione 2025 del Met Gala puntava a sottolineare l’importanza dello stile nella formazione delle identità nere nella diaspora atlantica, in particolare negli Stati Uniti e in Europa. «Attraverso una presentazione di abiti e accessori, dipinti, fotografie, arti decorative e altro ancora, dal XVIII secolo a oggi, la mostra esplora il concetto di dandismo come un’estetica e una strategia che ha permesso nuove possibilità sociali e politiche» hanno spiegato gli organizzatori.
Pharrell Williams, A$AP Rocky, Colman Domingo e Lewis Hamilton hanno ricoperto il ruolo di co-presidenti, mentre LeBron James quello di presidente onorario. La star NBA ha dovuto James ha però dovuto cancellare la sua presenza a causa di un infortunio al ginocchio subito alla fine della stagione. Tyla, Doechii, André 3000, Usher, Janelle Monáe e altri ancora hanno fatto parte del comitato di accoglienza del costume institute benefit.