Top Story

Da Marco Mengoni a Baby Gang, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di Shari, Ernia, Bresh e Fabri Fibra e Golden Years con Ele A e Joan Thiele

Autore Billboard IT
  • Il26 Maggio 2023
Da Marco Mengoni a Baby Gang, le migliori nuove uscite di oggi

Marco Mengoni (foto di Andrea Bianchera)

L’estate è alle porte, e gli artisti stanno sparando le ultime cartucce prima delle meritate vacanze (o meglio, prima dei tour estivi). Se i tormentoni impazzano già in radio, nelle nostre nuove uscite di oggi ci sono quelle che secondo noi non dovreste assolutamente perdervi.

L’ultimo capitolo della trilogia Materia di Marco Mengoni, il nuovo e interessante album di Baby Gang, il tris di pezzi da 90 Ernia, Bresh e Fabri Fibra, il triangolo perfetto composto da Golden Years, Ele A e Joan Thiele e tre nuove canzoni di Shari. Preparate le vostre playlist.

Le cinque migliori nuove uscite del giorno

Marco Mengoni, Elodie – Pazza musica

Per questo weekend vogliamo solo Pazza musica, pazza musica, pazza mus… scusate, ci siamo fatti prendere la mano, ma dal primo ascolto (e dal primo spoiler) il nuovo singolo di Marco Mengoni con Elodie non riesce ad uscirci dalla testa. Ma niente paura, perché se una sola canzone non vi basta, oggi avrete a disposizione tutto Materia (Prisma), il terzo capitolo della saga di Marco inaugurata nel 2021 con Materia (Terra).

Baby Gang – Cella 4

Innocente. Il nuovo album di Baby Gang – scritto interamente e registrato (faticosamente) durante la detenzione – non poteva avere titolo più provocatorio di questo. Un titolo (e un disco) per chi non si ferma in superficie, ma ha davvero voglia di immergersi – privo di pregiudizi – in una storia di sofferenza e controversie. Cella 4, la prima traccia del nuovo lavoro di Baby Gang – è il brano che ci apre non solo le porte delle quattro mura in cui il rapper è stato chiuso, ma anche quelle di un’anima che cerca la sua libertà.

Ernia, Bresh, Fabri Fibra – Parafulmini

Se il sole non è ancora arrivato nella vostra città e l’estate fatica ad approdare, Parafulmini è il pezzo che fa per voi. Degno di nota già solamente per gli interpreti, il nuovo brano di Ernia, Bresh e Fabri Fibra potrebbe tranquillamente fare da apripista alla vostra playlist “Estate italiana”. Un trio da 90 che ha sfornato non un classico tormentone da discoteca, ma piuttosto una fantastica soundtrack per le vostre giornate piene di vitamina D.

Tra le nuove uscite, anche Golden Years con Ele A e Joan Thiele e Shari

Golden Years, Ele A, Joan Thiele – Verdad

Verdad è il brano di cui oggi non sapevi di avere bisogno, ma di cui non potrai fare a meno. Il ritornello suadente di Joan Thiele si unisce al flow sempre impeccabile di Ele A (che mostra anche il suo lato più melodico), dando vita ad un intreccio che trova il suo perfetto compagno nel beat di Golden Years. Un mix di talenti perfetto, fatto di lingue e stili diversi, ma resi complementari dal lavoro del giovane produttore.

Shari – Mi sanguina il cuore

Confort zone e Shari sono due termini che non riescono proprio a coesistere. In Alice in Hell, il suo nuovo pack di tre brani, ogni canzone è un esperimento sonoro, adatto ad ogni situazione. Mi sanguina il cuore, ad esempio, è il brano perfetto se avete voglia di iniziare a saltare da un muro all’altro dentro la stanza. Un misto di liriche intime e drop d’impatto che già ci vediamo a cantare sottopalco nei festival estivi, pronti, o forse no, all’esplosione di bassi.

Share: