Top Story

La reunion degli Oasis è realtà: i fratelli Gallagher tornano live nel 2025

Il sogno di tutti i fan del mondo si è avverato: Liam e Noel hanno annunciato le prime date europee del tour mondiale che prenderà il via l’anno prossimo

Autore Billboard IT
  • Il27 Agosto 2024
La reunion degli Oasis è realtà: i fratelli Gallagher tornano live nel 2025

Oasis, Foto di Paul Bergen/Redferns

Dopo il video rilasciato ieri sul profilo ufficiale l’hype era alle stelle, e oggi quello che i fan di tutto il mondo hanno sempre sognato da quel lontano 2009, anno del loro scioglimento, è finalmente realtà. Il 2025 sarà l’anno della reunion degli Oasis, e i fratelli Gallagher l’hanno annunciato con un tour mondiale, di cui per ora hanno svelato solo le date europee: quattordici concerti in Inghilterra e in Irlanda.

Il tour per la reunion degli Oasis: ecco dove e quando si svolgeranno i concerti europei nel 2025

La prossima estate Noel e Liam saliranno sul palco del Principality Stadium di Cardiff (4-5 luglio), dell’Heaton Park di Manchester (11-12-19-20 luglio), del Wembley Stadium di Londra (26-26 luglio, 2-3 agosto), dello Scottish Gas Murrayfield Stadium di Edimburgo (8-9 agosto) e del Croke Park di Dublino (16-17 agosto). Per ora dunque non c’è traccia di una data a Glastonbury 2025, che – secondo quanto riportato dal Mirror – doveva essere l’occasione di rivedere insieme Liam e Noel come headliner.

Gli Oasis hanno commentato la reunion così: “Le armi hanno taciuto. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in televisione”, alimentando la sensazione che quello che stiamo per vivere è davvero un evento storico irripetibile.

Liam aveva già pre-annunciato i concerti

Le speculazioni su un ritorno dei fratelli Gallagher si susseguono da anni e – a ben vedere – Liam aveva già preannunciato qualche giorno fa quello che è accaduto oggi. A un fan che chiedeva su X quando sarebbero state annunciate le date del tour degli Oasis, ha risposto “venerdì prossimo”. Tutti hanno pensato fosse una delle solite prese in giro del buon Liam, che invece stava solo dicendo la verità (anche se oggi è martedì).

I biglietti per le date in Irlanda e nel Regno Unito saranno in vendita rispettivamente dalle ore 8 e 9 (le 9 e 10 italiane) di sabato 31 agosto e saranno disponibili su Ticketmaster. Sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti a persona. Come si legge nel comunicato stampa, “sono in corso piani per portare OASIS LIVE ’25 in altri continenti al di fuori dell’Europa”.

Share: