Guarda il primo trailer di “Joker: Folie à Deux” con Lady Gaga e Joaquin Phoenix
Il film sarà nelle sale il 4 ottobre
Il Joker di Joaquin Phoenix ha trovato la sua Harley Quinn in Lady Gaga. Il primo trailer dell’atteso sequel Joker: Folie à Deux è arrivato martedì sera. “Non sono nessuno”, dice l’Harley di Gaga all’Arthur Fleck di Phoenix quando si incontrano nel trailer, con in sottofondo una versione travolgente del classico di Hal David e Burt Bacharach del 1965 What the World Needs Now Is Love. “Non ho fatto nulla nella mia vita come hai fatto tu”.
Sebbene quella citata sia l’unica canzone che sentiamo, nel corso del trailer vediamo le immagini di quelli che sembrano essere molteplici momenti musicali. “Usiamo la musica per renderci integri, per bilanciare le fratture dentro di noi”, sentiamo dire dalla voce fuori campo del personaggio di Steve Coogan.
Joaquin Phoenix rivela la sua relazione con il personaggio di Lady Gaga in una scena con Coogan, dicendo: “Vi dirò cosa è cambiato: non sono più solo”. Oltre a Gaga, Phoenix e Coogan, Joker: Folie à Deux è interpretato anche da Zazie Beetz (Atlanta), Catherine Keener (Gli Incredibili 2) e Brendan Gleeson (The Banshees of Inisherin).
“Joker: Folie à Deux” sarà (anche) un musical?
Variety ha precedentemente riportato che il film diretto da Todd Phillips è “principalmente un musical jukebox” che integra almeno 15 reinterpretazioni di “canzoni molto note” e potrebbe contenere anche uno o due brani originali della colonna sonora. La pubblicazione ha aggiunto che Joker: Folie à Deux dovrebbe “rompere gli schemi dei musical tradizionali”.
La scorsa settimana – prima dell’uscita del trailer ufficiale di Joker: Folie à Deux – i fan hanno potuto ascoltare per la prima volta la voce di Gaga nel ruolo di Harley Quinn. “Sei Joker… puoi fare tutto quello che vuoi”, si sente dire la star in una serie di foto su TikTok del film in uscita. Tra cui una che ritrae Joker e Harley in un abbraccio affettuoso con la scritta “Il mondo è un palcoscenico”.
Joker: Folie à Deux è il sequel del thriller psicologico del 2019, Joker. Il film è stato candidato a 11 premi Oscar nel 2020, con Phoenix che ha vinto come miglior attore e Hildur Guðnadóttir come miglior colonna sonora originale.