Eventi

MACE ha annunciato “VOODOO PEOPLE”

Una serie di cinque eventi che si terranno dal 14 al 18 maggio a Milano, presso il club DISTRICT 272

  • Il26 Marzo 2025
MACE ha annunciato “VOODOO PEOPLE”

MACE (foto di Dubitante)

MACE ha annunciato “VOODOO PEOPLE“, una serie di cinque eventi che si terranno dal 14 al 18 maggio a Milano, presso il club DISTRICT 272.

Questa club residency segna un nuovo capitolo nel percorso artistico di MACE e offrirà un’esperienza ravvicinata con il suo DJ set audiovisivo, presentato per la prima volta sul main stage del C2C Festival di Torino a fine 2024. I biglietti sono disponibili in prevendita su DICE.

“VOODOO PEOPLE è un viaggio musicale che attraversa acid techno, percussioni poliritmiche di ispirazione africana, arpeggiatori e sonorità psichedeliche”, spiega MACE. “Il dancefloor diventa una soglia, uno spazio di connessione in cui il movimento prende il posto del linguaggio e il ritmo crea un’esperienza condivisa. Un momento di trasformazione in cui le percezioni cambiano e i ruoli sociali si dissolvono”.

I visual dell’evento, realizzati da Stefano Polli (Sugo Design), arricchiranno ulteriormente l’esperienza immersiva. Dal 14 al 18 maggio MACE sarà al DISTRICT 272 per un incontro diretto con il pubblico, esplorando la musica come forma di espressione collettiva.

Bio

MACE inizia il suo percorso come DJ nel 2007 con la fondazione del collettivo RESET!, attraverso il quale pubblica brani su etichette internazionali, si esibisce in tour in Australia, Asia, Regno Unito, Giappone e Ibiza, e organizza a Milano warehouse-party seguiti da migliaia di appassionati. Nel corso della sua carriera realizza remix ufficiali per artisti del calibro di Fatboy Slim e Cassius.

Spinto dalla curiosità e dalla ricerca di nuove connessioni culturali, esplora oltre 50 paesi, intrecciando esperienze musicali, spirituali e psichedeliche. Nel 2017 si trasferisce per alcuni mesi a Johannesburg, dove collabora con artisti locali come Sjava, con cui realizza Umama, un brano afrobeat che raggiunge il primo posto nelle classifiche radiofoniche sudafricane. Sulla label di Diplo, che spesso propone la sua musica nei propri radio show, pubblica un brano con MC Bin Laden, icona del Baile Funk brasiliano, e avvia una residency annuale su Tokyo.FM, una delle principali radio giapponesi.

Nel 2024 pubblica i singoli NON MI RICONOSCO con Salmo e centomilacarie, e RUGGINE con Coez e Chiello, entrambi per Island Records / Universal Music Italia, anticipando l’uscita dell’album MĀYĀ il 5 aprile. A luglio presenta in radio Fuoco di paglia, brano con Marco Mengoni, Frah Quintale e Gemitaiz. Durante l’estate partecipa a importanti festival con i suoi DJ set.

Il 18 ottobre 2024 tiene il suo primo concerto all’Unipol Forum di Milano, offrendo un’esperienza immersiva che attraversa le sonorità di OBE, MĀYĀ e OLTRE. Sul palco, accompagnato da numerosi ospiti, alterna momenti live che mescolano generi musicali a sezioni dal forte impatto elettronico, creando un viaggio tra dimensioni oniriche e collettive. A fine 2024 debutta al C2C Festival di Torino con la premiere del suo nuovo show audio-visivo “VOODOO PEOPLE”, presentato sul main stage del Lingotto che ora riproporrà a Milano.

Share: