Medimex 2023, annunciato il programma: in lineup anche Tom Morello e Skunk Anansie
Quest’anno il festival si svolgerà interamente a Taranto, dal 13 al 18 giugno. E l’offerta di live non è mai stata così ricca
Tom Morello, Skunk Anansie, Echo & The Bunnymen. E ancora: The Cult, The Murder Capital, Diodato. Sono gli headliner di Medimex 2023, in programma a Taranto dal 13 al 18 giugno.
Le serate dei concerti saranno quelle del 16, 17 e 18 giugno. Alcune date sono davvero speciali. Per gli Echo & The Bunnymen si tratta dell’unica data italiana, mentre con il concerto di Medimex 2023 Diodato dà il via alla parte estiva del suo “Così Speciale Tour”.
Le prevendite saranno aperte alle 12.00 del 26 aprile su TicketOne.
Anche quest’anno il Medimex propone un programma di incontri per gli addetti ai lavori e per il grande pubblico nei luoghi più suggestivi di Taranto. Inoltre si svolgeranno due mostre: una dedicata a Lou Reed, l’altra ai batteristi che hanno fatto la storia del Rock.
Tutti i dettagli saranno annunciati nel corso delle prossime settimane. Gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale del Medimex.
Il programma dei live di Medimex 2023
Venerdì 16 giugno
- Echo & The Bunnymen
- Diodato
- Larocca
Sabato 17 giugno
- Skunk Anansie
- The Murder Capital
- Red Room
Domenica 18 giugno
- Tom Morello
- The Cult
- Wepro
Le dichiarazioni su Medimex 2023
«Ribadiamo oggi un connubio inestricabile tra Taranto e il Medimex», dichiara Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. «Riteniamo che questa manifestazione sia un tributo a Taranto e a tutto il suo valore umano e culturale. La rinascita di questa città è evidente a tutti. È evidente dal clima che si respira in città, dall’attività e dal numero grandissimo di persone che si attivano anche dal basso».
Aggiunge il coordinatore artistico Cesare Veronico: «Con gli headliner proponiamo un percorso musicale che parte da due gruppi fondamentali degli anni ‘80, Echo & the Bunnymen e The Cult, e arriva sino ai The Murder Capital, tra i più promettenti gruppi della nuova scena post-punk. Ma come sempre il programma dei concerti è solo una parte di questo viaggio. Il programma è vasto e, come sempre, mette Taranto e la Puglia al centro della musica mondiale».
Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese, finanziato a valere sul POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020 il futuro alla portata di tutti Asse VI Azione 6.8 realizzato nell’ambito dell’accordo tra Teatro Pubblico Pugliese e Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, in collaborazione con Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia/ARTI con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con il contributo di Birra Raffo, birra ufficiale del Medimex.