Eventi

Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma, sul palco anche Matteo Paolillo e Mr. Rain

I due artisti si aggiungono ai già annunciati Ariete, Aurora e Coma Cose e tra poche settimane si esibiranno al Concertone di Piazza San Giovanni

Autore Billboard IT
  • Il13 Aprile 2023
Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma, sul palco anche Matteo Paolillo e Mr. Rain

Mr. Rain, foto ufficio stampa

Inizia a prendere forma la lineup del Concerto del Primo Maggio 2023. Nelle ultime ore ai nomi già confermati si sono aggiunti quelli di Mr. Rain e Matteo Paolillo. Il terzo classificato al Festival di Sanremo 2023, che ha spopolato con la sua Supereroi, e uno dei protagonisti della serie di punta di casa Rai, Mare Fuori, saliranno sul palco di Piazza San Giovanni insieme ad Ariete, i Coma Cose e Aurora, che in qualità di ospite internazionale si esibirà per la prima volta sul palco del Concertone.

La cantautrice norvegese – all’anagrafe Aurora Aksnes, classe 1996, originaria di Stavanger – ha pubblicato nel gennaio del 2022 il suo terzo album in studio, The Gods We Can Touch, prodotto dalla stessa artista in compagnia dei connazionali Magnus Skylstad e Matias Tellez, quest’ultimo già titolare del progetto Young Dreams. Nella settimana di uscita ha totalizzato oltre 60 milioni di stream su Spotify.

Aurora si fece conoscere grazie alla cover del classico degli Oasis Half the World Away nel 2015. L’anno successivo pubblicò il primo album All My Demons Greeting Me as a Friend, seguito dagli EP Infections of a Different Kind (2018) e A Different Kind of Human (2019).

Per gli altri due nomi annunciati invece il “battesimo” del Primo Maggio è una cosa già vissuta. Ariete si era esibita già durante la scorsa edizione. Ben più rodato è invece il duo formato da California e Fausto Lama, che sul palco del primo maggio erano già stati protagonisti nel 2019, 2021 e 2022. Sia Ariete che i Coma Cose sono freschi di partecipazione a Sanremo, rispettivamente con i brani Mare di Guai e L’addio.

Share: