Sabrina Carpenter si esibirà dal vivo a Milano nel 2025
La popstar di “Espresso”, a grande richiesta, ha annunciato un’unica data italiana il prossimo 26 marzo all’Unipol Forum. Il suo nuovo album “Short n’ Sweet” uscirà il 23 agosto 2024
Quando Sabrina Carpenter aveva annunciato le date europee del suo Short n’ Sweet Tour i fan italiani erano rimasti particolarmente delusi. Mancava infatti una data nel nostro Paese. Dopo diverse settimane di attesa, durante le quali la fanbase della popstar ha preso d’assalto i post e i profili commentando con le bandierine tricolori, ieri è arrivato il tanto atteso annuncio. Sabrina Carpenter si esibirà all’Unipol Forum di Milano il 26 marzo 2025, un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo la sua hit Espresso e le canzoni del suo prossimo album. La prevendita per gli iscritti a My Live Nation partirà alle ore 10:00 di domani, giovedì 1 agosto, mentre la vendita generale inizierà venerdì 2 agosto, sempre alle 10:00, su Ticketmaster.
Il primo indizio dell’annuncio dello show milanese era comparso proprio nel capoluogo lombardo, due giorni fa. Un grande manifesto in Piazza Cadorna, senza scritte, ma con le inconfondibili labbra rosse, simbolo del tour e del sesto album Short n’ Sweet della cantante. Il nuovo disco di Sabrina Carpenter, in uscita il prossimo 23 agosto, conterrà anche l’ultimo singolo Please Please Please.
Tuttavia, è Espresso il brano con cui è esploso definitivamente il fenomeno. Si tratta della quarta canzone della popstar a entrare nella Billboard Hot 100 e la prima in Top5, con il posizionamento più alto in carriera al quarto posto. Con lo stesso singolo Sabrina ha raggiunto per la prima volta anche la vetta della Spotify Top Songs Global Chart, con quasi 10 milioni di stream giornalieri, entrando Top100 Spotify Italia.
L’ascesa di Sabrina Carpenter
Nonostante la giovane età, Sabrina Carpenter è da tempo un’icona del mondo della musica e dello spettacolo. Oltre ad aver già pubblicato cinque dischi, ad avere accumulato più di 600 milioni di streaming in tutto il mondo e ad aver debuttato al Coachella, la popstar è stata protagonista dell’Eras Tour di Taylor Swift. La cantante ha infatti aperto i concerti in Sud America, Messico, Australia e Singapore.
La sua carriera è però iniziata in televisione: prima come guest star in serie come Law & Order e Orange Is The New Black, poi come protagonista, insieme a Sofia Carson, nel film di Disney Channel Adventures in Babysitting.