Stereophonics: aggiunte due nuove date in Italia
La band britannica, oltre a Milano, farà tappa anche a Romano D’Ezzelino per l’AMA Festival il 28 agosto e all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 29

Gli Stereophonics aggiungono due nuove date in Italia: giovedì 28 agosto a Romano D’Ezzelino (provincia di Vicenza), Villa Ca’ Cornaro e venerdì 29 agosto all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La prima di queste due date si terrà in occasione dell’AMA Music Festival, con i Franz Ferdinand come co-headliner.
I due concerti degli Stereophonics in Italia si aggiungono alla data del 14 maggio all’Alcatraz di Milano già sold out. I biglietti per le nuove date saranno disponibili dalle ore 11:00 di venerdì 21 febbraio sui circuiti Ticketmaster.
La band ha inoltre annunciato l’uscita del nuovo album, Make ‘em laugh, Make ‘em cry, Make ‘em wait, prevista per venerdì 25 aprile. Il frontman Kelly Jones ha dichiarato: “Essere di nuovo in tour con i miei migliori amici, suonare tutti i successi del catalogo di questa band, per la gente in enormi raduni all’aperto per tutta l’estate del 2025 mi rende così emozionato, dovremmo fare un nuovo album… oh, aspetta… l’abbiamo già fatto! Ci vediamo lì per altri bei momenti, restate connessi”.
Il singolo, estratto dall’album There’s Always Gonna Be Something, è stato pubblicato il 30 gennaio. Il precedente album Decade in the Sun ha venduto oltre 1,7 milioni di copie nel Regno Unito, ottenendo cinque dischi di platino. Nel 2022, nel loro ultimo tour la band ha venduto oltre 250mila biglietti nelle arene britanniche e nei concerti al Cardiff Stadium. Nel corso della loro carriera gli Stereophonics hanno ricevuto cinque nomination ai BRIT Award, vincendone uno.