The Lumineers: annunciato concerto al Forum di Assago nel 2025
La band capitanata da Wesley Schultz e Jeremiah Fraites si esibirà all’Unipol Forum il prossimo 27 aprile
I Lumineers tornano dal vivo in Italia con un unico speciale concerto per il 2025. La band capitanata da Wesley Schultz e Jeremiah Fraites si esibirà all’Unipol Forum di Assago (Milano) il 27 aprile 2025.
I biglietti per il concerto dei Lumineers saranno disponibili in esclusiva per tutti gli iscritti alla Comcerto Family e a My Live Nation dalle ore 11 di giovedì 3 ottobre. La vendita generale aprirà anche su Ticketmaster dalle ore 10 di venerdì 4 ottobre.
Nel frattempo i Lumineers hanno pubblicato il loro primo album dal vivo, Live From Wrigley Field, disponibile da venerdì 27 settembre anche in formato triplo vinile. L’album cattura la magia del concerto conclusivo del Brightside World Tour, registrato il 3 settembre 2022 nel leggendario Wrigley Field di Chicago.
The Lumineers – Bio
I Lumineers sono Wesley Schultz (voce e chitarra) e Jeremiah Fraites (batteria, percussioni, pianoforte). La band ha fatto il suo esordio sulla scena musicale internazionale nel 2012 con la hit Ho Hey, il primo singolo del loro debutto eponimo. Il disco si è classificato alla seconda posizione della Billboard 200, ottenendo il triplo disco di platino negli Stati Uniti e in Canada, oltre a due nomination ai Grammy Awards, tra cui Best New Artist.
Il secondo album, Cleopatra, ha debuttato direttamente al primo posto nelle classifiche degli Stati Uniti, del Canada e del Regno Unito. Ha conquistato il disco di platino negli Stati Uniti e il doppio platino in Canada. Il lead single Ophelia ha superato il miliardo di stream su Spotify. Nel 2019 i Lumineers hanno pubblicato il terzo album III. Il singolo Gloria ha dominato le classifiche Americana, Adult Alternative e Alternative di Billboard, mantenendo il primo posto in quest’ultima per sei settimane consecutive.
Nel gennaio 2022 la band ha pubblicato il quarto album, Brightside, entrato in top 10 negli Stati Uniti e in Canada. Il brano omonimo ha conquistato la vetta delle classifiche Alternative National Airplay e Adult Alternative Airplay di Billboard.
Il Brightside World Tour ha venduto oltre 1,1 milioni di biglietti in 120 città di 29 paesi su sei continenti, con due concerti sold-out da record: uno al Coors Field di Denver, dove hanno stabilito il primato per la maggior affluenza di sempre, e l’altro al Wrigley Field di Chicago, dove hanno battuto il loro stesso record incassando 3,6 milioni di dollari.