Electronic Renaissance riaccende l’Albero della Vita: un milione di views
Al Mind di Milano domenica sera è andato in scena Electronic Renaissance del DJ Ilario Alicante: un evento dall’alto valore simbolico
Quasi 1 milione di visualizzazioni da tutto il mondo (numero destinato a crescere nei prossimi giorni) e 7000 euro raccolti a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano per il suggestivo evento di domenica sera Electronic Renaissance.
Il progetto del DJ e produttore discografico Ilario Alicante (di cui vi avevamo già parlato) ha riacceso l’Albero della Vita al Mind, Milano Innovation District.
Un suggestivo evento dall’alto valore simbolico, di grande speranza, che noi di Billboard Italia abbiamo voluto condividere trasmettendolo in diretta sulla nostra pagina Facebook, proprio come hanno fatto Alicante e gli altri media partner.
Electronic Renaissance è stato ricondiviso in streaming in 16 Paesi in tutto il mondo.
«Far passare un momento così a chi è costretto a casa in questo momento sembrava impossibile. Ma ce l’abbiamo fatta», ha commentato Ilario Alicante, «ogni singola persona ha dato il suo contributo: il mio team, i tecnici, ma soprattutto coloro che da ogni angolo del pianeta hanno condiviso con me questa esperienza. Durante il mio set ho sentito questa energia che ho cercato di contraccambiare suonando la mia musica. Una scommessa vinta. Questo è quello che volevo, ed è qualcosa di bellissimo!».
Il set di Ilario Alicante è stato ripreso con una regia mobile, grazie all’utilizzo di droni, ed è stato intervallato da immagini della città di Milano e accompagnato da uno show spettacolare di luci che hanno coinvolto lo stesso Albero della Vita.
La produzione dell’evento è stata curata da SG Company, Social Music City e Fabrique Milano.