Hip Hop

Mondo Marcio firma con Columbia e torna con “Città del fumo Pt. 2” ft. Vale Pain

Il rapper pubblicherà il nuovo brano questo venerdì 18 ottobre

Autore Billboard IT
  • Il16 Ottobre 2024
Mondo Marcio firma con Columbia e torna con “Città del fumo Pt. 2” ft. Vale Pain

Foto di Kali Yuga

Quando uscì Città del fumo Mondo Marcio non aveva pubblicato ancora il primo album: a oltre vent’anni di distanza, quel brano avrà una parte due. L’annuncio è arrivato poco fa su Instagram, dove il rapper milanese ha annunciato l’uscita del nuovo singolo per questo venerdì 18 ottobre pubblicando un breve snippet. Città del fumo pt.2 vedrà Mondo Marcio sulla traccia insieme a Vale Pain. L’annuncio dell’artista arriva dopo la collaborazione con Shiva sulla traccia SETE, nata dal remake del singolo storico Non ti ho mai detto e con Heartman sul brano FAI L’UOMO. In contemporanea, Mondo Marcio ha anche annunciato la firma con Columbia Records.

Città del fumo pt. 2 si riconnette allo storico brano del 2003 e torna a parlare di Milano. Il capoluogo lombardo è una sfida, una scuola, una casa. È un centro di incontri e di scontri ed è anche la culla dell’artista che affianca Mondo Marcio. Vale Pain, nato un anno prima dell’uscita della canzone originaria, nonostante la giovane età, ha già all’attivo tre album, di cui l’ultimo pubblicato lo scorso maggio: Vp Drive 1. «Ho scelto Vale perché il suo modo di vivere la città mi ha fatto capire che certe cose non sono cambiate e non cambieranno mai. La città che accoglie tutti allo stesso modo perché non guarda in faccia nessuno» spiega Marcio.

Alla produzione questa volta ci sono Yuks e Uale. «Ho deciso di continuare la saga di Città del Fumo perché la mia storia con Milano è per sempre. E’ la città che mi ha cresciuto e che mi ha visto diventare chi sono oggi. Queste strade mi conoscono meglio di chiunque» rivela il rapper. Al momento Mondo Marcio è al lavoro sul nuovo album, la cui data d’uscita è ancora top secret. Per l’artista si tratta del decimo disco.

Share: