Rkomi ha annunciato il nuovo singolo “apnea da un po’”
Il brano del rapper milanese uscirà venerdì 25 aprile a mezzanotte

Quando apri il profilo Instagram di Rkomi di colpo fai un salto indietro nel tempo. È il 2016 e un rapper emergente con il nome d’arte che ricalca e capovolge quello reale ha pubblicato un EP intitolato Daisen Sollen e sta per rilasciare il primo singolo del suo album di debutto Io in terra. Proprio quel post che annunciava Apnea e che risale al 5 giugno 2017 è l’ultimo nel feed, prima del teaser pubblicato oggi. Il nuovo brano di Rkomi che uscirà questo venerdì è un riferimento diretto e s’intitola apnea da un po’. Tutto lascia pensare a un ritorno alle origini. Ce lo siamo chiesti quando era uscita odio, quindi sono. prima della canzone sanremese il ritmo delle cose., e oggi quei sospetti sembrano sempre più fondati.
Non solo l’incedere dei versi e il tono introspettivo che si possono percepire dal breve video pubblicato oggi, ma anche ciò che è accaduto al concerto di Night Skinny al Forum di Assago la scorsa settimana. Rkomi ha cantato due brani che sembrano ancora una volta rimarcare la possibile direzione del suo prossimo album: Daisen Sollen e Sissignore.
Non sappiamo molto sul nuovo progetto discografico di Rkomi, ma di certo uscirà entro la fine del 2025. Si tratterebbe del suo primo album solista dopo l’exploit di Taxi Driver (2021) e del primo disco dopo il joint con Irama No Stress (2023).
Il rapper ha annunciato anche il suo ritorno dal vivo con tre appuntamenti nei palazzetti in autunno. Rkomi si esibirà 18 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, il 21 ottobre all’Unipol Forum di Assago a Milano per poi chiudere il 25 dello stesso mese al Palazzo dello Sport di Roma.