Il nuovo singolo di Shablo è con Izi e Joshua
“Hope” uscirà il 4 ottobre e arriva dopo il remix di di “Tu te vas” di Manu Chao
Dopo il remix di Tu te vas (ft. Laeti) di Manu Chao (qui l’intervista) uscito la scorsa settimana, Shablo torna sulle scene con un nuovo singolo e lo fa insieme a Izi e Joshua. Il titolo è Hope e uscirà venerdì 4 ottobre per Island Records.
Il brano, dalle atmosfere contemporanee, ma soul e malinconiche, mostra un lato forse meno conosciuto della personalità artistica di Shablo. Da sempre un grande amante dell’R&B raffinato e struggente. Le parole di Izi, uno dei rapper più riflessivi e intimisti della nuova scena italiana, impreziosiscono il suo lavoro dandogli un’interpretazione ancora più intensa. Completa il quadro la presenza di Joshua, che con la sua voce liquida e profonda dona venature dark e piene di calore.
La scelta dei due compagni di viaggio non è casuale. Izi, tra i primi artisti a portare le sonorità trap in Italia, è infatti stato portato al successo proprio da Shablo, e dopo qualche anno di silenzio (il suo ultimo album, RIOT, risale al 2020) il suo ritorno è particolarmente atteso, mentre Joshua, artista emergente di grande talento a cavallo tra hip hop e R&B, è una delle sue ultime scoperte, e con lui ha già realizzato il singolo Cold.
Questo è un periodo particolarmente intenso per Shablo, che dopo un periodo in cui si è concentrato soprattutto nel lavoro dietro le quinte segna il suo ritorno al centro della scena: oltre al ruolo di maestro concertatore per la Notte della Taranta, infatti, negli ultimi mesi si è cimentato nella produzione di giovani artisti emergenti del panorama R&B italiana.