“Heavy is the Head” è il nuovo album di Stormzy
Esce venerdì 13 dicembre “Heavy is the Head”, il nuovo album del rapper britannico Stormzy. 16 tracce e diversi featuring, tra cui Ed Sheeran, Aitch e H.E.R
Stormzy, il rapper che ha vinto a soli 24 anni due Brit Awards, ha confermato l’uscita del suo secondo album Heavy is the Head, il 13 dicembre su etichetta #MERKY Records/Atlantic.
L’album, prodotto dallo stesso artista, contiene diversi contributi di artisti appartenenti alla scena musicale internazionale: Aitch, Burna Boy, Ed Sheeran, Headie One, H.E.R., Tiana Major9 e YEBBA.
Per il momento, Stormzy ha pubblicato tre delle sedici tracce inedite che andranno a comporre il suo nuovo disco. In aprile è tornato sulle scene con il brano Vossi Bop, la sua prima pubblicazione dal 2017. La canzone è uscita in Italia in una nuova versione con il featuring di Ghali e ha fatto molto parlare di sé per i suoi contenuti politici. Successivamente, il rapper ha pubblicato anche i brani Crown e Wiley Flow, che rende omaggio all’artista britannico Wiley.
A quasi tre anni dal suo album di debutto Gang Signs & Prayer, il rapper è un autentico portavoce del «black empowerment» e dell’attivismo sociale. Quest’anno, durante la sua esibizione come headliner al Glastonbury Festival, ha portato sul palco non solo la sua musica, ma anche il suo attivismo. Ha infatti parlato della situazione dei giovani neri in un mondo pieno di pregiudizi, dove vige uno spoporzionato sistema giudiziario.
La tracklist di Heavy is the Head
1. Big Michael
2. Audacity (feat. Headie One)
3. Crown
4. Rainfall (feat. Tiana Major9)
5. Rachael’s Little Brother
6. Handsome
7. Do Better
8. Don’t Forget to Breathe (feat. YEBBA) (Interlude)
9. One Second (feat H.E.R.)
10. Pop Boy (feat. Aitch)
11. Own It (feat. Ed Sheeran & Burna Boy)
12. Wiley Flow
13. Bronze
14. Superheroes
15. Lessons
16. Vossi Bop