Guarda in anteprima il video di “Triplo Kai-o-ken” dei Fukjo
Il duo pugliese pubblica il singolo che anticipa il nuovo album. Il video è «un breve racconto sull’emarginazione sociale condito di riferimenti Manga»
Giuseppe Dagostino (voce, chitarra e piano) e Gianluca Salvemini (batteria e cori) sono i Fukjo, duo alternative rock originario della Puglia. Dopo più di un anno di “reclusione” in studio, i Fukjo sono pronti a far ascoltare la loro nuova fatica discografica con il primo biglietto da visita, il singolo Triplo Kai-o-ken. Potete guardare qui il videoclip in anteprima.
«Il video narra un breve racconto sull’emarginazione sociale condito di riferimenti Manga – spiegano i Fukjo a proposito di Triplo Kai-o-ken – Per alcuni potrebbero non esserci collegamenti, ma pensateci: ci sono. Non è la solita tipa indie in un video con interferenze di un Goku dimenticato. Per noi è un vero cortometraggio: racconta il viaggio di una ragazza a bordo del suo bolide, la sua bici, persa nelle proprie insicurezze e nella soggezione che il mondo sociale le provoca. E che ci provoca, a tutti noi. Il suo viaggio, perciò, attraversa due diverse visioni: ogni pedalata la porta da una condizione naturale e reale ad una psichica e alternativa».
In collaborazione con Enzo Cannone, La Musica, il Mare e la Deriva Occidentale è il loro prossimo lavoro discografico prodotto da Phil Liar, prossimamente in uscita per Overdub Recordings. Triplo Kai-o-ken è il primo singolo estratto. È diretto da Alessandro Palumbo e interpretato da Giorgia Oresta.