“Camera con Vista”: Federica Abbate duetta con Lorenzo Fragola
Lo hanno annunciato sui loro canali Instagram: Federica Abbate e Lorenzo Fragola duettano con il brano “Camera con Vista”. Esce il 31 maggio

Sta arrivando il nuovo brano di Federica Abbate e, per questo ritorno, l’artista non è sola: infatti, con lei sulle note della canzone ci sarà anche Lorenzo Fragola.
L’annuncio di questo featuring è arrivato oggi, martedì 21 maggio, sui social network dei due artisti. La Abbate ha scritto sul suo profilo Instagram: «Finalmente posso dirvelo: “Camera con vista” feat. @lorenzofragola fuori il 31 maggio».
Il brano, infatti, uscirà il 31 maggio e vede la produzione di Takagi & Ketra.
Ma non è tutto qui. La cantante ha recentemente annunciato due speciali anteprime del suo Finalmente… in Tour, la sua prima tournée che prenderà il via in autunno. Queste due anteprime saranno il 31 maggio a Milano (Linoleum – Rocket Club) e il 2 giugno a Roma (Spaghetti Unplugged – Marmo).
Il post di Federica Abbate su Camera con Vista con Lorenzo Fragola
Visualizza questo post su Instagram
Finalmente posso dirvelo: “Camera con vista” feat. @lorenzofragola fuori il 31 maggio ☀️?
Bio
Federica Abbate è una cantautrice e autrice italiana nata a Milano il 6 gennaio 1991. Considerata una delle penne più prolifiche e influenti della nuova scena pop italiana, ha contribuito con la sua scrittura a numerosi successi radiofonici prima di affermarsi anche come interprete.
Dopo gli studi universitari e una formazione musicale tra l’Italia e l’estero, inizia la sua carriera come autrice, distinguendosi rapidamente per la capacità di fondere melodie pop con testi immediati e diretti. La sua firma è dietro a molte delle hit più popolari della seconda metà degli anni 2010: scrive per Francesca Michielin, Emma Marrone, Fedez, Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Michele Bravi, Elodie, Baby K e molti altri.
Tra i brani di maggior successo a cui partecipa ci sono Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri, L’amore Eternit di Fedez e Noemi, Nessun Grado di Separazione di Francesca Michielin, Amore Capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston, oltre a diverse collaborazioni con i protagonisti della scena rap e pop italiana.
Parallelamente al lavoro come autrice, Federica Abbate intraprende la carriera di cantautrice. Nel 2016 pubblica i primi singoli da interprete, mentre nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani con il brano Finalmente, classificandosi tra i finalisti. Lo stesso anno pubblica il suo primo EP ufficiale, In Foto Vengo Male, che raccoglie le sue prime esperienze da solista, mostrando un linguaggio intimo e autentico, vicino alle nuove sonorità pop d’autore italiane.