Pop

Il nuovo singolo di Elodie è “Rambla” con Ghemon

Dopo il grande successo dell’estate “Nero Bali” con Michele Bravi e Guè Pequeno, Elodie torna con “Rambla” insieme a Ghemon

  • Il6 Ottobre 2018
Il nuovo singolo di Elodie è “Rambla” con Ghemon

Lo scorso anno ha partecipato a Sanremo con il suo brano Tutta Colpa Mia (che le ha portato un disco di platino). Quest’estate, invece, Elodie è rimasta nei primi posti delle classifiche con la sua hit Nero Bali insieme a Michele Bravi e a Gué Pequeno: ora la cantante è pronta per annunciare l’arrivo di un nuovo brano, intitolato Rambla.

Rambla – che uscirà il 12 ottobre in radio e in digitale – vede la partecipazione di Ghemon accanto a Elodie. È già possibile presalvarla su Spotify e preordinarla su iTunes. Secondo quanto comunicato, il brano ha sonorità dance-pop che si sposano con il rap serrato di Ghemon.

Il video di Nero Bali di Elodie con Michele Bravi e Gué Pequeno



Bio

Elodie Di Patrizi, conosciuta semplicemente come Elodie, è nata a Roma il 3 maggio 1990. Cresciuta tra il quartiere romano di Quartaccio e Lecce, è figlia di padre italiano e madre francese creola originaria della Guadalupa. Fin da giovanissima coltiva la passione per la musica, ispirandosi a grandi interpreti soul e pop.

Prima di raggiungere la notorietà, Elodie affronta un percorso personale e artistico complesso, fatto di esperienze lavorative e tentativi di emergere nel mondo musicale. Nel 2009 partecipa a X Factor senza riuscire a superare le fasi iniziali. La vera occasione arriva nel 2015 con la quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si distingue per la voce graffiante e la forte personalità. Si classifica seconda, ma conquista il Premio della critica Vodafone e un contratto discografico.

Nel 2016 pubblica il suo album d’esordio Un’altra Vita, prodotto da Emma Marrone e scritto da artisti come Federica Abbate ed Emma stessa. L’album, trainato dal singolo omonimo, ottiene il disco d’oro e porta Elodie a imporsi come una delle nuove voci più interessanti del panorama pop italiano.

Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con Tutta Colpa Mia, brano scritto da Emma Marrone, Federica Abbate, Francesco Paradiso e Giovanni Pollex. L’interpretazione intensa e la forte esposizione mediatica rafforzano la sua immagine artistica. Nello stesso anno esce l’album dallo stesso titolo, che segna un passo in avanti nel suo percorso musicale e contiene collaborazioni importanti con diversi autori della nuova scena pop.

Il 2018 rappresenta un anno di svolta. Elodie amplia il proprio repertorio e inizia a collaborare con il mondo urban e hip hop italiano. La hit Nero Bali, realizzata insieme a Michele Bravi e Gué Pequeno, diventa una delle canzoni più ascoltate dell’estate, certificata disco di platino.

Share: