“Luna araba” di Colapesce, Dimartino e Consoli ti stregherà
Aria di mare e di Sicilia, di Ortigia e turiste francesi: è uscita la clip di Luna Araba con i disegni di Tommaso Buldini e ti risolleverà il morale
Il mare, la Sicilia, Ortigia, i normanni, gli spagnoli e le turiste francesi. Se state cercando una canzone che possa risollevare il vostro umore in questo lunedì piovoso in quasi tutta Italia potrebbe essere Luna araba di Colapesce e Dimartino insieme a Carmen Consoli. Tre siciliani doc per un pezzo che oscilla tra il Tame Impala di The Less I Know The Better e Franco Battiato.
I due cantautori faranno uscire un album insieme il 5 giugno per 42 Records/Sony Music, I Mortali, e questo brano ne è un ghiotto antipasto.
Il video, realizzato dal pittore e visual artist Tommaso Buldini, è il giusto accompagnamento con disegni di animazione che ricordano un viaggio lisergico tra Yellow Submarine e i film fantascientifici di Georges Méliès.
I Mortali è il primo album scritto interamente a quattro mani da Colapesce e Dimartino. Oltre Luna araba sono tratti dal disco anche i brani usciti nei mesi scorsi: L’ultimo giorno, Adolescenza nera e Rosa e Olindo.