Marco Mengoni: un nuovo teaser anticipa l’uscita del disco
C’è grande attesa per il prossimo progetto di inediti di Marco Mengoni. Oggi il cantante ha pubblicato un nuovo video teaser

Marco Mengoni ha pubblicato un nuovo teaser per lanciare il suo prossimo album di inediti
È forse inutile ricordarlo: quello di Marco Mengoni è uno dei ritorni più attesi di quest’anno. L’ultimo album in studio del cantante è infatti Le Cose Che Non Ho e risale a dicembre 2015. Da quel momento, Mengoni ha pubblicato solamente un disco dal vivo.
L’annuncio dell’uscita del nuovo progetto discografico è arrivato qualche settimana fa, subito dopo che l’artista aveva oscurato i suoi profili social. Oggi Mengoni ha lanciato un nuovo teaser, che anticipa l’uscita dell’album. E che aumenta le aspettative di fan e non.
Il teaser del nuovo album di Marco Mengoni
Bio
Marco Mengoni nasce a Ronciglione, in provincia di Viterbo, il 25 dicembre 1988. Fin da giovanissimo coltiva la passione per la musica e inizia a studiare canto, alternando le lezioni a piccole esperienze con band locali. La svolta arriva nel 2009, quando partecipa alla terza edizione di X Factor, nella squadra di Morgan. La sua voce inconfondibile e la personalità sul palco lo portano a vincere il programma, imponendosi subito come uno degli interpreti emergenti più promettenti. Nello stesso anno pubblica l’EP Dove Si Vola, che debutta direttamente al primo posto in classifica e gli consente di farsi conoscere dal grande pubblico.
Nel 2010 Mengoni debutta al Festival di Sanremo con Credimi Ancora, che si classifica al terzo posto. Subito dopo pubblica l’EP Re Matto. L’anno successivo esce il suo primo vero album di inediti, Solo 2.0, con cui esplora sonorità più elettroniche e sperimentali, portando in scena uno spettacolo nei palasport che conferma la sua energia dal vivo.
Il 2013 rappresenta l’anno della consacrazione. Mengoni torna sul palco del Festival di Sanremo con L’essenziale, conquistando la vittoria. Rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest in Svezia, dove si classifica settimo. A marzo dello stesso anno pubblica l’album #prontoacorrere, prodotto da Michele Canova. Segue un tour che registra numerosi sold out nei palasport e nelle arene estive.
Nel 2015 Mengoni apre un nuovo capitolo discografico con Parole in Circolo, anticipato dal singolo Guerriero, che diventa uno dei brani più rappresentativi della sua carriera. A dicembre dello stesso anno pubblica Le Cose Che Non Ho, seconda parte del progetto, trainato da Ti Ho Voluto Bene Veramente. I due dischi gemelli conquistano i vertici delle classifiche.