Pop

“Brixia”: guarda in anteprima il nuovo video di Sidy

Il brano è un’ode alla città natale di Sidy, Brescia, che dipinge un viaggio emotivo attraverso i vicoli della città lombarda

Autore Billboard IT
  • Il20 Gennaio 2025
“Brixia”: guarda in anteprima il nuovo video di Sidy

Sidy (fonte: ufficio stampa)

Dopo un 2024 pieno di soddisfazioni, tra cui la partecipazione a Sanremo Giovani con il brano Tutte le Volte, Sidy inizia l’anno con un nuovo capitolo della sua carriera musicale: il 17 gennaio è uscito sulle piattaforme digitali il suo nuovo singolo Brixia, per l’etichetta Afromartian / Kama Records. Accompagna il brano un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Brixia di Sidy

Brixia è un’ode alla città natale di Sidy, Brescia, che dipinge un viaggio emotivo attraverso i vicoli della città lombarda. Il brano intreccia nostalgia e amore, raccontando ricordi personali. Con un sound che fonde elementi urban e pop, Brixia cattura l’essenza di una città attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta, creando un ponte sonoro tra tradizione e modernità.

Sidy è un artista eclettico, le cui influenze musicali spaziano dall’indie al pop, dal folk all’urban. La sua musica, caratterizzata da testi introspettivi, racconta storie di vita vissuta, invitando l’ascoltatore a riflettere sui propri sentimenti e le proprie esperienze.

Bio

Sidy Casse, in arte semplicemente Sidy, è un artista afro-italiano classe 1998 di origine senegalese. Nato a Dakar in Senegal e cresciuto a Lumezzane in provincia di Brescia, nel 2017 partecipa all’undicesima edizione di X Factor. Sulla scia di questa prima importante prova di palco, inizia a costruire il proprio progetto musicale.

Grazie alla pubblicazione dei suoi primi singoli, alla partecipazione come corista nel tour di Mahmood del 2022 e alla partecipazione a due date italiane di Diss Gacha ai Magazzini Generali nel 2023, Sidy attira sempre più l’attenzione degli ascoltatori e degli addetti ai lavori. Sidy è stato corista anche nel brano Paprika di Ghali (certificato doppio platino).

Chiude il 2024 con la partecipazione a Sanremo Giovani con il brano Tutte le Volte e viene selezionato tra i finalisti per il contest della Milano Music Week che permette di esibirsi in occasione della festa di chiusura dell’evento in apertura a Venerus.

Share: