Pop

Ed Sheeran, il nuovo album uscirà il 29 settembre

A soli quattro mesi di distanza da “-“, il cantautore pubblicherà “Autumn Variations”

Autore Billboard IT
  • Il24 Agosto 2023
Ed Sheeran, il nuovo album uscirà il 29 settembre

Ed Sheeran, foto di Joe Maher/Disasters Emergency Committee/GI for Livewire Pictures Ltd

Grandi notizie per i fan di Ed Sheeran: a solo quattro mesi di distanza da Subtract, il cantautore pubblicherà un nuovo album, Autumn Variations, in uscita il 29 settembre. L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa sul suo profilo Instagram.

«Lo scorso autunno ho scoperto nella mia vita e in quella dei miei amici stavano avvenendo tanti cambiamenti», ha iniziato Ed Sheeran. «Dopo il caldo dell’estate, tutto si è calmato, si è stabilizzato, è crollato, è arrivato a una svolta o è imploso. Quando ho attraversato un periodo difficile all’inizio dell’anno scorso, scrivere canzoni mi ha aiutato a capire i miei sentimenti e a venire a patti con quello che stava succedendo. E quando ho saputo delle diverse situazioni dei miei amici, ho scritto canzoni, alcune dal loro punto di vista, altre dal mio, per catturare il modo in cui loro e io vedevamo il mondo in quel momento. C’erano gli alti dell’innamoramento e delle nuove amicizie tra i bassi del crepacuore, della depressione, della solitudine e della confusione», continua.

«Mio padre e mio fratello mi hanno parlato di un compositore chiamato Elgar, che ha composto le Enigma Variations, dove ognuna delle 14 composizioni riguardava ciascuno dei suoi amici. Questo è ciò che mi ha ispirato a realizzare questo album. Quando ho registrato Subtract con Aaron Dessner, siamo entrati subito in sintonia. Abbiamo scritto e registrato senza sosta e questo album è nato da quella collaborazione. Sento che ha catturato la sensazione dell’autunno in modo meraviglioso nelle sue sonorità e spero che tutti lo amino quanto me», ha concluso Ed Sheeran riguardo a Autumn Variations, il suo nuovo album, già disponibile in pre-save e in pre-order.

Share: