Elisa torna con il nuovo singolo “Dillo solo al buio”
La cantautrice pubblicherà il brano questo venerdì 15 novembre
Elisa è pronta a tornare con un nuovo brano, Dillo solo al buio. Si tratta del primo singolo inedito da un anno a questa parte, dopo la pubblicazione di Quando nevica. La canzone è una ballata uptempo e sarà disponibile da questo venerdì 15 novembre. La cantautrice ha scritto il testo con l’idea di trasmettere un messaggio di speranza a chiunque si senta fuori posto: abbracciare le proprie fragilità.
«Dillo solo al buio è una dedica alla mia migliore amica, lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare» spiega Elisa. «Parla di una delusione d’amore, ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio essere loro stesse e di amare fino in fondo, e di quanto questo agli altri possa fare anche paura purtroppo. E poi c’è dentro la complicità dell’amicizia vera, dello starsi vicino nei momenti difficili, del capirsi senza troppe parole».
Il duetto con Bocelli
Elisa è stata protagonista nell’ultimo disco di Andrea Bocelli Duets uscito venerdì scorso. I due artisti hanno collaborato al singolo Rimani qui, brano scritto da Giovanni Caccamo (con musiche di Caccamo e Matteo Buzzanca).
«Mescolare le voci, mescolare le vibrazioni, è per me un’esperienza molto emozionante, sensuale e spirituale allo stesso tempo» ha detto Bocelli. «Qualcosa di intimo e profondo si instaura tra le due voci che cantano in duetto. Noi cantanti siamo alla costante ricerca di colleghi capaci di dare vita a questa alchimia».
Elisa sarà protagonista la prossima estate con il suo primo concerto a San Siro il prossimo 18 giugno.