Pop

Lisa ha cantanto il nuovo singolo “Moonlit Floor” al Global Citizen Fest 2024

Il pezzo interpola “Kiss Me” dei Sixpence None the Richer

Autore Billboard IT
  • Il30 Settembre 2024
Lisa ha cantanto il nuovo singolo “Moonlit Floor” al Global Citizen Fest 2024

Foto di Kevin Mazur/Getty Images for Global Citizen

Sabato sera, al Central Park di New York, in occasione del Global Citizen Fest 2024, Lisa ha eseguito dal vivo un brano inedito. Moonlit Floor, terza canzone da solista pubblicata quest’anno, verrà pubblicata il 4 ottobre, ma sui social media girano da giorni spezzoni del livestream dell’esibizione. Se vi sembra di aver già sentito da qualche parte l’incipit del singolo, lasciate che vi diciamo il nome di quella canzone: si tratta della hit dei Sixpence None the Richer Kiss Me, che ha raggiunto il numero 2 della Billboard Hot 100 nel 1998. Il singolo era contenuto nell’album self-titled del gruppo pubblicato nel 1997.

Lo spettacolo dal vivo prenderà il via il 10 ottobre a Knoxville, nel Tennessee, e proseguirà fino a dicembre negli Stati Uniti. Sebbene ieri la star delle BLACKPINK abbia condiviso sui social la copertina ufficiale del singolo, alcuni fan pensano che possa trattarsi di un featuring con Sabrina Carpenter che ha recentemente interpretato la hit dei Sixpence None the Richer durante un concerto a Detroit. Lisa si è esibita come uno degli headliner accanto ad artisti di fama mondiale come Post Malone e Doja Cat. Oltre ai tre singoli, la cantante ha eseguito le sue hit passate Lalisa e Money.

L’interpolazione di Kiss Me non sembra essere totalmente casuale. Quest’anno, infatti, i Sixpence None the Richer si sono riuniti per nuova musica – il loro EP Rosemary Hill, con We Are Love e Julia, uscirà il 4 ottobre – e per il tour del 25° anniversario dalla loro formazione.

Lisa al Global Citizen Fest: le polemiche per il presunto playback

Poche ore dopo la performance di Lisa a New York, sui social alcuni fan hanno espresso un po’ di disappunto per l’esibizione della componente delle BLACKPINK. Molti spettatori hanno notato come l’artista, in molte sezioni dei brani, cantasse in playback. «Il lipsync non corrisponde al testo» e «L’esibizione è sembrata una cosa a metà» sono alcuni dei commenti sui social.

Lisa sta lavorando al nuovo album solista, dopo aver firmato un accordo con RCA Records per la pubblicazione dei suoi progetti solisti. Nel 2025, secondo quanto dichiarato dalla YG Entertainment, le BLACKPINK dovrebbero tornare insieme per lavorare a nuova musica e partire con un tour mondiale.

Share: