MACE, in arrivo il nuovo singolo “Non mi riconosco ≠” con SALMO e centomilacarie
Venerdì 23 febbraio esce il brano che anticipa il terzo album in studio del poliedrico musicista milanese
A due anni di distanza dal suo secondo album OLTRE, MACE è pronto a tornare. Il nuovo lavoro in studio – titolo e data ancora top secret – sarà anticipato dal primo singolo in uscita venerdì 23 febbraio. Non mi riconosco ≠ è il titolo della canzone che vede il ritorno di una della collaborazioni di maggiore successo degli ultimi anni: quella tra MACE e SALMO, già protagonisti ne LA CANZONE NOSTRA con Blanco. Questa volta, ad accompagnare i due artisti, ci sarà l’emergente centomilacarie.
Il nuovo singolo di MACE, come il producer ci ha abituato, mescola stili e influenze diverse. Non mi riconosco ≠ è un pezzo in continua trasformazione che affronta il tema della ricerca della propria identità. SALMO e centomilacarie duettano sugli accordi di pianoforte, sui feedback di chitarra e sui giri di basso suonati dallo stesso artista sardo. Tutto però senza rinunciare al tipico sound minimale delle produzioni di MACE, volto a mettere in risalto i timbri vocali contrastanti.
«Ho scoperto centomilacarie quasi per caso e la sua voce mi è arrivata subito come un pugno nello stomaco. Sono da sempre molto attento ai nuovi artisti e mi piace avere la possibilità di poterli affiancare nei miei brani con nomi già affermati, in questo caso con una leggenda come SALMO» racconta MACE. «Credo che entrambi condividano la giusta combinazione tra timbro sporco, espressività e parole potenti, la capacità di creare musica “viscerale”, una caratteristica che sento come fondamentale in questa mia fase di percorso».
MACE, il brano con SALMO e centomilacarie prima del Forum
Oltre al terzo album in arrivo, MACE è in procinto di debuttare al Mediolanum Forum di Assago a Milano. L’appuntamento è fissato per il prossimo 18 ottobre e i biglietti sono già disponibili su TicketOne. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo anche i brani di OBE (2021) e OLTRE (2022). Un evento speciale in cui si alterneranno sul palco numerosi artisti per quello che viene annunciato come un concerto e un viaggio «multisensoriale».