Pop

Con “Better Place” la reunion dei NSYNC diventa realtà

La band ha annunciato che entro la fine del mese uscirà una nuova canzone, scritta per il film “Trolls 3 – Tutti insieme”. Si tratta del primo inedito dal 2002

Autore Billboard US
  • Il14 Settembre 2023
Con “Better Place” la reunion dei NSYNC diventa realtà

Gli NSYNC sul palco degli MTV VMAs 2023. Foto di Noam Galai/Getty Images for MTV

Dopo decenni di attesa, durante i quali i fan hanno sperato in una reunion musicale degli NSYNC – quella “pubblica” c’è stata agli ultimi VMAs – finalmente il giorno è arrivato. Gli NSYNC hanno annunciato infatti che nella colonna sonora del film Trolls 3 – Tutti insieme ci sarà un loro nuovo singolo che s’intitola Better Place.

L’annuncio è stato dato ieri sera, insieme a un nuovo trailer del cartone animato targato DreamWorks.

Ma quando esce il nuovo singolo dei NSYNC? Better Place, brano che sembra seguire le orme del singolo principale di Trolls Can’t Stop the Feeling! e dell’apripista del Trolls World Tour The Other Side, è già disponibile per il pre-save, ma non sarà pubblicata prima del 29 settembre.

NSYNC, una reunion musicale attesa oltre vent’anni

Il brano segna la prima uscita musicale degli NSYNC dal 2002, quando uscì il remix di Girlfriend dei Neptunes con Nelly. La canzone arriva pochi giorni dopo che il gruppo composto da Justin Timberlake, JC Chasez, Chris Kirkpatrick, Joey Fatone e Lance Bass è salito insieme sul palco degli MTV Video Music Awards 2023 per consegnare il premio Best Pop a Taylor Swift per Anti-Hero. L’ultima reunion degli NSYNC era avvenuta nel 2013, sempre ai VMAs, per il medley del Video Vanguard Award di Timberlake.

Le voci sulla reunion degli NSYNC sono iniziate a circolare dopo che a New York sono spuntati alcuni manifesti di Trolls 3 – Tutti insieme con la prima lettera del logo degli NSYNC e un codice QR. Il codice porta a questo sito – TakeYouToABetterPlace.com – che anticipa il fischiettante brano pop.

Justin Timberlake è il protagonista del prossimo film DreamWorks e torna a vestire i panni del troll Branch insieme a Poppy di Anna Kendrick. La trama del nuovo cartone segue il momento in cui Branch si riunisce con i suoi fratelli per rimettere insieme la loro boy band d’infanzia, i BroZone. Una storia molto simile a quella degli NSYNC e della loro reunion per la colonna sonora. Nel film i fratelli della band di Timberlake sono doppiati da Troye Sivan, Eric André, Daveed Diggs e Kid Cudi.

Share: