Pop

“Sei l’America Quando Chiudo gli Occhi”: in anteprima il video degli Alessandro Fiore

Il brano unisce l’introspezione del cantautorato italiano anni ‘70 con le atmosfere psichedeliche di gruppi come Tame Impala e Beach House

Autore Billboard IT
  • Il24 Febbraio 2025
“Sei l’America Quando Chiudo gli Occhi”: in anteprima il video degli Alessandro Fiore

Gli Alessandro Fiore (fonte: ufficio stampa)

sei l’america quando chiudo gli occhi è il singolo d’esordio del collettivo pugliese alessandro fiore, disponibile dal 26 febbraio sulle piattaforme digitali per Dischi Uappissimi. Lo accompagna un videoclip ufficiale che vi presentiamo qui in anteprima.

Il video di Sei l’America Quando Chiudo gli Occhi

La narrazione si svolge durante un pomeriggio apparentemente come tanti altri: i due protagonisti passano il tempo in casa a rivedere vecchi filmati dell’allunaggio, quando appare sullo schermo una pubblicità in cui figura una ragazza affascinante che lo invita a raggiungere un mondo misterioso: Città. Inizia così un viaggio in cui realtà e sogno si mescolano, alla ricerca di una nuova dimensione sia di se stesso che dell’universo che lo circonda.

Il brano è frutto di un percorso musicale che unisce l’introspezione e la confidenza del cantautorato italiano anni ‘70 con le atmosfere psichedeliche di gruppi internazionali come Tame Impala e Beach House. “Un approccio che porta chi ascolta a osservare un panorama musicale inedito che nasce dal desiderio di un futuro sconosciuto e il calore del passato e a perdersi in un viaggio alla scoperta dei propri sentimenti”, spiegano gli alessandro fiore.

Alessandro Fiore – Bio

alessandro fiore è un collettivo a Fasano (provincia di Brindisi) all’inizio del 2024 e attivo sul territorio pugliese. Al momento ne fanno parte Francesco Petitti (basso, sintetizzatori), Manuela Palmisano (voce, chitarre, sintetizzatori, pianoforte), Giancarlo Latartara (batteria) e Alessandro De Blasio (voce, chitarre, sintetizzatori, pianoforte).

Dicono di se stessi: “Siamo alessandro fiore, un collettivo pugliese di musica italiana. Ci chiamiamo con un nome proprio e un cognome perché non ci dispiaceva l’idea che insieme saremmo diventati qualcuno. Siamo diventati una persona a cui piace la musica pop polverosa che racconta gli angoli nascosti della provincia e di grandi città piene di malinconia”.

Share: