“Il Chiodo”, Poggipollini reinterpreta gli Skiantos: ecco l’anteprima video
Durante il lockdown, Federico Poggipollini ha deciso di reinterpretare Il Chiodo, degli Skiantos, proponendo una sua particolare versione chitarra e voce
Federico Poggipollini presenta oggi, martedì 26 maggio, in anteprima per i lettori di Billboard Italia il videoclip della sua rivisitazione de Il Chiodo degli Skiantos.
Il celebre artista ha infatti deciso di rendere omaggio a Freak Antoni e ai suoi concittadini con una versione chitarra e voce del brano del gruppo di Bologna. Il video che qui presentiamo in anteprima è stato girato durante la fase 1 del lockdown e, quindi, ha come location proprio la casa di Poggipollini.
«Il Chiodo, dall’album Canzoni Rubate, è l’unico brano voce e chitarra e probabilmente è il più intimo del disco. Nella mia testa c’era l’idea di omaggiare gli Skiantos, uno dei gruppi più importanti della mia vita», ha iniziato a spiegare Federico Poggipollini.
E ha continuato: «Ho scelto una versione così intima per non dover correre il rischio di imitare Freak Antoni, semplicemente perché sarebbe stato impossibile: vuoi per il suo modo di cantare vuoi per il suo modo di interpretare, ma mi ha sempre affascinato il suo modo di rendere tutto così ironico e allo stesso tempo dissacrante»
Il brano del chitarrista e cantautore di Bologna è già disponibile su tutti gli store digitali. Anticipa l’uscita del disco Canzoni Rubate, prevista per l’autunno di quest’anno.