LP e aneddoti a Vinylove con Billboard Italia
Ecco cosa è successo sabato sera durante “Vinylove”, il programma di Radiofreccia dedicato ai vinili, con il nostro Tommaso Toma
Vinylove è un bel programma che unisce la passione del vinile con la frizzante conduzione dei giovani Double M e Cecile B. Una volta al mese e per 4 ore (dalle 20 a mezzanotte) si ascoltano e si vedono vinili suonati dal vivo. Tutto il meglio delle produzioni rock del passato ma anche le recenti ristampe.
Un programma interessante che sa unire assieme generazioni diverse da quelle che sono cresciute con i 33 giri a quelle di oggi che si sono riavvicinate con curiosità a questo formato. Il nostro caporedattore Tommaso Toma cura sulla rivista cartacea anche le pagine dedicate proprio alle ristampe in vinile e possiede una collezione di dischi invidiabile. È stato ospite e si è presentato con una pila di dischi molti interessanti e anche preziosi. Alcuni esempi? Uno Sticky Fingers con la cerniera (ideata da Wharol) e una bella edizione inglese di The Queen Is Dead degli The Smiths. E poi Joy Division, Suede, T Rex…