Rock

Gli Strokes hanno registrato un nuovo album con Rick Rubin in Costa Rica

A rivelarlo è stato il produttore, che aveva già collaborato con la band a “The New Abnormal”, durante un’intervista al podcast Joe Rogan Experience

Autore Billboard IT
  • Il13 Ottobre 2022
Gli Strokes hanno registrato un nuovo album con Rick Rubin in Costa Rica

Foto di Frank Ockenfels

Quello che accade quando metti insieme una delle band e uno dei produttori migliori del mondo? La risposta l’avevamo già avuta nel 2020 con l’uscita di The New Abnormal, l’ultimo monumentale disco degli Strokes prodotto proprio da Rick Rubin. E, come si suol dire, squadra che vince non si cambia. Il gruppo e il producer sono tornati a lavorare insieme per registrare il nuovo disco di Julian Casablancas e compagni.

A rivelarlo è stato Rick Rubin stesso durante un’intervista rilasciata al podcast Joe Rogan Experience. «Qualche mese fa ero con gli Strokes in Costa Rica per registrare il loro nuovo album. Abbiamo affittato una casa in cima a una montagna e sistemato la band all’esterno. Così, quando suonavano era come se lo stessero facendo per l’oceano. Hanno suonato così tutti i giorni, è stato incredibile. Non volevamo più andarcene, è stata una delle migliori esperienze della mia vita».

Insomma, Rick Rubin ha lanciato una notizia bomba, dal momento che l’attesa per i dischi degli Strokes è sempre molto sentita dagli ascoltatori. The New Abnormal, infatti, era arrivato a ben sette anni di distanza da Comedown Machine. La band non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, ma se queste sono le premesse non vediamo l’ora di ascoltare un altro capolavoro assicurato.

Share: