Rock

Il film diretto da The Edge sulla residency degli U2 allo Sphere sta per arrivare

Se l’anno scorso o all’inizio di quest’anno non eravate a Las Vegas per la residency degli U2 allo Sphere, ci sono due notizie, una bella e una un po’ meno. La bella è che il film V-U2 An Immersive Concert Film at Sphere Las Vegas, diretto da The Edge, è in arrivo e mira a […]

Autore Billboard US
  • Il23 Agosto 2024
Il film diretto da The Edge sulla residency degli U2 allo Sphere sta per arrivare

Gli U2 allo Sphere di Las Vegas, foto di Kevin Mazur/Getty Images for Live Nation

Se l’anno scorso o all’inizio di quest’anno non eravate a Las Vegas per la residency degli U2 allo Sphere, ci sono due notizie, una bella e una un po’ meno. La bella è che il film V-U2 An Immersive Concert Film at Sphere Las Vegas, diretto da The Edge, è in arrivo e mira a dare ai fan la sensazione di assistere realmente agli spettacoli. Quella brutta è che il film (per ora?) sarà proiettato solo allo Sphere a partire dal 5 settembre.

Le parole di The Edge sul film sulla residency degli U2 allo Sphere

“L’obiettivo era quello di offrire agli spettatori del film un’esperienza il più possibile simile a quella di un concerto degli U2:UV dal vivo, e non solo”, ha dichiarato The Edge in un comunicato. “Non ho mai visto uno spettacolo degli U2. Sono così sollevato di averne visto uno fantastico”.

Martedì sera, su X, la band ha postato un paio di emoji a forma di bulbo oculare in reazione a un annuncio del giorno prima da parte del locale, che presentava una serie di emoji tra cui una macchina fotografica, un secchio di popcorn e una freccia sopra la parola “presto”. Il film del concerto è diretto da The Edge e Morleigh Steinberg e sarà proiettato in anteprima allo Sphere. I fan abbonati a U2.com avranno la possibilità di acquistare per primi i biglietti, che saranno disponibili in prevendita da giovedì 22 agosto a venerdì 23 agosto tramite Ticketmaster. La vendita generale inizierà il 23 agosto alle 10.

A marzo, il Las Vegas Journal-Review ha riferito che il cantante degli U2 Bono aveva dichiarato al pubblico della 40ª e ultima edizione di U2: UV Achtung Baby Live at Sphere che la fine della tournée della band, iniziata il 29 settembre e terminata il 2 marzo, non è stata l’ultimo atto. “Stasera stiamo girando. Questo è lo spettacolo che la gente vedrà dopo che saremo andati tutti a casa. In futuro, la gente ci guarderà, vi guarderà… Fate un saluto al futuro”, ha detto.

Le prossime residency

Dopo l’inaugurazione degli U2 allo Sphere, in aprile sono arrivati i Phish per un periodo di quattro spettacoli, che hanno poi lasciato il posto a una permanenza di 30 spettacoli dei giganti della jam Dead & Company. Gli Eagles inaugureranno una residenza di 20 spettacoli il 20 settembre, seguita da una tournée di sei spettacoli a dicembre con Anyma.

Share: