L’incontro tra Elodie e Ornella Vanoni a Che tempo che fa
Ieri sera la popstar – che a breve partirà con il suo tour nei palazzetti – è stata ospite di Fabio Fazio, dove è stata protagonista di un divertente momento con la cantante, che ha tessuto le sue lodi.
L’ultima puntata di Che tempo che fa, andata in onda ieri su Nove, è stata una serata all’insegna della musica: oltre ad Angelina Mango e Francesco Guccini, è stata ospite da Fabio Fazio anche Elodie che è stata accompagnata da Ornella Vanoni. Le due cantanti hanno dato vita a un momento divertente che ha messo in mostra una complicità sorprendente. Venerdì 17 novembre, intanto, esce il nuovo singolo della Vanoni con Samuele Bersani Calma rivoluzionaria.
L’incontro televisivo a Che tempo che fa tra Elodie e la presenza fissa del programma Ornella Vanoni è stata la consacrazione definitiva di un rapporto d’amicizia nato dopo l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Proprio la Vanoni ha rivolto vari complimenti all’artista reduce dalla pubblicazione del clubtape Red Light. «Di ragazze belle ce ne sono, ma il tuo corpo lo muovi in un certo modo: questa è intelligenza del corpo. La sensualità è movimento… E ce l’avevo anch’io» ha detto la cantante de L’appuntamento.
Nel corso del breve siparietto, Elodie ha rivelato a Ornella Vanoni la propria intenzione di voler eseguire una cover di Ti voglio nei suoi prossimi live. «Spero che quando la sentirai non ti arrabbierai troppo» ha detto la giovane cantante. La risposta della Vanoni è stata rassicurante: «Ma no, sono sicura sarai bravissima».
“Di ragazze belle ce ne sono, ma il tuo corpo lo muovi in un certo modo: questa è intelligenza del corpo”
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) November 12, 2023
– @OrnellaVanoni a @Elodiedipa a #CTCF ♥️ pic.twitter.com/7p3khrbw5K
La cantante di Due ha raccontato che, dopo l’esibizone sul palco dell’Ariston dello scorso febbraio, proprio la Vanoni era stata la prima a chiamarla per complimentarsi. A tutto ciò era seguito anche il videoclip al quale quest’ultima aveva partecipato facendo una comparsa.
Ornella Vanoni, venerdì esce Calma rivoluzionaria
Venerdì prossimo, il 17 novembre, Ornella Vanoni pubblicherà il singolo Calma rivoluzionaria insieme a Samuele Bersani. Si tratta di uno dei due inediti presenti nella tracklist del suo nuovo lavoro discografico Calma rivoluzionaria live 2023 in uscita il 1 dicembre. La titletrack è una nuova versione del brano di Marisa Monte uscito nel 2021, riscritta da Samuele Bersani e prodotta dallo stesso artista con Pietro Cantarelli. Una versione completamente inedita e attuale che ha mantenuto le proprie sonorità brasiliane.
Ornella Vanoni e Samuele Bersani avevano già collaborato nella canzone Isola, rivisitazione di Tango, brano scritto dal compositore giapponese Ryuichi Sakamoto a metà degli anni Novanta. Di seguito la tracklist del nuovo album Calma rivoluzionaria live 2023.
- 1. CALMA RIVOLUZIONARIA CON SAMUELE BERSANI
- 2. CAMMINANDO
- 3. CONSCIO E INCONSCIO
- 4. SOTTO IL SOLE CON IL MARE
- 5. UNA BURRASCOSA GIOVENTU’
- 6. ANIMA
- 7. IL BAMBINO CHE HAI DENTRO
- 8. L’APPUNTAMENTO
- 9. UN ABBRACCIO
- 10. LA VOGLIA, LA PAZZIA
- 11. MI SIEDO
- 12. IT DON’T MEAN A THING (if it ain’t got that swing)
- 13. UN GRUPPO DI DONNE
- 14. IO SO CHE TI AMERÒ
- 15. IL META VERSO
- 16. SAMBA PER VINICIUS
- 17. LE DONNE LIBERATE E L’AMORE
- 18. MI SONO INNAMORATA DI TE
- 19. LA MIA PICCOLA PARTE
- 20. VITA
- 21. ANGOLI DI LEGGEREZZA
- 22. UNA LUNGA STORIA D’AMORE
- 23. CANZONI ALLEGRE
- 24. TRISTEZZA (PER FAVORE VAI VIA)
- 25. CALMA RIVOLUZIONARIA (bonus track)