Top Story

I concerti internazionali più attesi del 2025

Da Sabrina Carpenter a Billie Eilish, passando per Dua Lipa, Bruce Springsteen, Tyler, The Creator e molti altri: ecco gli show che più aspettiamo nel nuovo anno

Autore Billboard IT
  • Il5 Gennaio 2025
I concerti internazionali più attesi del 2025

Foto di Bryce Anderson

Dopo un 2024 ricco di grandi concerti internazionali, il 2025 si prospetta essere non da meno. Da Sabrina Carpenter a Billie Eilish, passando per Dua Lipa, Bruce Springsteen, Tyler, The Creator, Fontaines D.C. e molti altri. Ecco gli show che più aspettiamo nel nuovo anno.

Sabrina Carpenter – Unipol Forum, Milano, 26 marzo
Quando Sabrina Carpenter aveva annunciato le date europee del suo Short n’ Sweet Tour i fan italiani erano rimasti particolarmente delusi. Mancava infatti una data nel nostro Paese. Dopo diverse settimane di attesa, durante le quali la fanbase della popstar ha preso d’assalto i post e i profili commentando con le bandierine tricolori, era finalmente arrivato il tanto atteso annuncio: Sabrina Carpenter si esibirà all’Unipol Forum di Milano il 26 marzo 2025 per uno dei concerti più attesi dell’anno. Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo la sua hit Espresso e le canzoni del suo nuovo disco candidato ai Grammy come Album Of The Year.

Tyler, The Creator – Unipol Forum, Milano, 30 aprile
La seconda metà del 2024 potrebbe essere descritta con una parola: Chromakopiamania. E infatti dopo che Tyler, The Creator ha svelato le date del suo tour mondiale che farà tappa anche nel nostro Paese il 30 aprile all’Unipol Forum di Milano per l’unico live italiano, la corsa ad accaparrarsi un posto è stata febbrile, con biglietti polverizzati letteralmente in pochi secondi. Durante la tournée l’artista californiano sarà accompagnato niente meno che da Lil Yachty e dai Paris Texas. Si prospetta già uno degli show dell’anno.

Dua Lipa – Ippodromo La Maura, Milano, 7 giugno
Anche quest’anno gli I-Days Milano porteranno in città i grandi nomi della musica internazionali e tra questi c’è anche Dua Lipa, che approderà all’Ippodromo SNAI La Maura il 7 giugno. Il concerto della prossima estate a Milano sarà l’unica tappa italiana della popstar britannica, oltre che l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i brani del suo ultimo album Radical Optimism. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster.

Billie Eilish – Unipol Arena, Bologna, 8 giugno
I video che arrivano direttamente dagli Stati Uniti, con performance da brividi e duetti infuocati con Charli xcx stanno decisamente alzando l’hype per l’Hit Me Hard And Soft Tour di Billie Eilish che farà tappa anche in Italia, e più precisamente a Bologna. La popstar porterà live il suo nuovo e acclamatissimo album uscito il 17 maggio all’Unipol Arena l’8 giugno 2025.

Guns N’ Roses – Visarno Arena, Firenze, 12 giugno
Nel 2025 i Guns N’ Roses torneranno a suonare grazie a un grande tour mondiale che li vedrà approdare anche in Italia, al Firenze Rocks. A distanza di due anni dall’ultima volta, la band tornerà nel nostro Paese il 12 giugno sul palco della Visarno Arena. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster. I primi headliner annunciati al Firenze Rocks 2025 sono stati i Green Day. Durante il  “The Saviors Tour” del 2024, la band aveva sbancato l’ippodromo di Milano con un sold-out di 80.000 spettatori nell’unica data italiana agli I-Days Milano 2024.

Fontaines D.C. – Rock in Roma, 18 giugno
Nel 2024 siamo ufficialmente entrati nella Romance Era dei Fontaines D.C. e siamo pronti a rimanerci anche nel 2025 grazie alle tre date che la band irlandese farà nel nostro Paese. Il 17 giugno al Sequoie Music Park di Bologna, il 18 al Rock in Roma e il 19 giugno al Carroponte di Milano per Unaltrofestival, eccezionalmente in una nuova venue. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster.

Linkin Park – Ippodromo La Maura, Milano, 24 giugno
I Linkin Park tornano in Italia la prossima estate agli I-Days Milano 2025. La band statunitense ha annunciato il tour mondiale che passerà anche dal nostro Paese il 24 giugno all’Ippodromo SNAI La Maura e che vedrà in apertura Spiritbox e JPEGMAFIA. Quella milanese sarà l’occasione per vedere per la prima volta dal vivo la nuova formazione con Emily Armstrong ed ascoltare i brani dell’album From Zero. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster.

Bruce Springsteen – San Siro, Milano, 30 giugno/3 luglio
Tra i concerti più attesi del 2025 c’è sicuramente quello di Bruce Springsteen. Dopo l’annullamento delle date del 2024 a causa di problemi alla voce che gli impedivano di cantare, il Boss tornerà ad esibirsi a San Siro in estate con la sua E Street Band.

Olivia Rodrigo – Ippodromo La Maura, Milano, 15 luglio
Dopo la data del 2024 all’Unipol Arena di Bologna, Olivia Rodrigo nel 2025 torna in Italia per un concerto da headliner agli I-Days Milano. La cantautrice calcherà il palco dell’Ippodromo SNAI La Maura il 15 luglio e in apertura ci saranno Girl In Red e le Wet Leg. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster.

Katy Perry – Unipol Arena, Bologna, 2 novembre
Tra i concerti internazionali che ci attendono nel 2025 c’è anche quello di Katy Perry, che il 2 novembre sbarcherà all’Unipol Arena di Bologna con il suo The Lifetimes Tour. Di recente, Katy Perry è tornata in grande stile sul palco degli MTV per la prima volta dal 2017. La vincitrice di cinque VMA ha ritirato il prestigioso Video Vanguard Award 2024 e ha regalato un’emozionante performance con un medley dei suoi più grandi successi. La performance ha incluso anche due tracce tratte dal nuovo album di Katy, 143.

Share: