Drillionaire per ha radunato una squadra di numeri uno. La tracklist di “10”
Marracash, Guè, Fabri Fibra, Salmo, Lazza, Sfera Ebbasta, Tedua e Geolier sono solo alcuni dei tantissimi nomi che il producer ha convocato nella sua squadra di punta
Il campionato per il disco dell’anno è ufficialmente aperto? Dal singolo uscito settimana scorsa (Bon Ton insieme a Lazza, Blanco e Sfera Ebbasta, che è già al primo posto in tutte le classifiche di streaming) e dalla schiera di numeri uno che Drillionaire ha convocato per 10, il suo primo producer album in uscita questo venerdì, sembrerebbe proprio di sì. Se vi chiedessimo di dirci il nome di uno dei rapper di punta della scena italiana, molto probabilmente si trova in questo disco.
Tutti i featuring di 10, il nuovo album di Drillionaire
Qualche esempio? La triade Marracash – Guè – Fabri Fibra, ma anche Salmo, Lazza, Sfera Ebbasta, Geolier e Tedua. E ancora Taxi B, Shiva, Rhove, Tony Effe, Anna, Capo Plaza, thasup, Blanco, Mahmood e Noemi.
Drillionare ha svelato gli ospiti del suo 10 attraverso un video postato su Instagram, interamente incentrato sul calcio (prima di essere un produttore, infatti, Diego Vettraino – questo il suo nome – era un calciatore). Nella clip si vede un ragazzino che da giocare a pallone in un campetto scalcinato di un quartiere popolare (con un palazzo su cui campeggiano i volti di Guè, Salmo e Geolier) arriva a San Siro, La Scala del calcio. L’ingresso di Drillionaire – ormai adulto – è accompagnato da uno skit di Marracash che si conclude con una frase eloquente: “10. Da quando sei zero a quando diventi il numero uno”. E proprio il King del rap sembra essere il capitano di questa squadra di primissimo livello.
“10”: la tracklist
Di seguito la tracklist di “10”, pubblicata stamattina su una pagina della Gazzetta dello Sport.
- Parole (ft. Noemi, Lazza, Tedua)
- Bon Ton (ft. Lazza, Blanco, Sfera Ebbasta, Michelangelo)
- Yalla (ft. Guè, Marracash)
- Fashion (ft. Anna, Lazza, Tony Effe, Benny Benassi)
- 90 Special (ft. Sfera Ebbasta, Shiva)
- Proibito (ft. Taxi B, Mahmood, Fabri Fibra)
- Upper (ft. thasup, Shiva)
- Chiama (ft. Capo Plaza, Salmo)
- Pelota (ft. Tony Effe, Guè)
- 10 (ft. Sfera Ebbasta, Lazza)
- Desolè (ft. Rhove, Geolier)
Con un team così, dunque, quello di Drillionaire non può che essere uno dei dischi più attesi della seconda metà del 2023.