Travis Scott a Milano, tutto quello che c’è da sapere
Il rapper di Houston tornerà in Italia per la terza volta nel giro di un anno, con apertura affidata a Yung Lean: ecco come arrivare preparati al concerto di domani all’Ippodromo La Maura di Milano
Chi l’avrebbe mai detto qualche anno fa che nel giro di un anno l’Italia sarebbe diventata uno degli hotspot principali del rap d’oltreoceano? Probabilmente nessuno, ma ad invertire la rotta delle cose è stato indubbiamente Travis Scott, che domani tornerà nel nostro Paese per la terza volta consecutiva nel giro di un anno, portando il suo Circus Maximus World Tour all’Ippodromo La Maura di Milano (lo stesso luogo in cui a giugno 2023 aveva fatto il suo primo concerto italiano, radunando 80mila persone). Il rapper di Houston, infatti, lo scorso agosto ha scelto proprio l’Italia – e più precisamente Roma – per presentare in anteprima al mondo intero il suo attesissimo nuovo album, Utopia, con un grande show last minute al Circo Massimo che ha visto la presenza anche di Kanye West.
Cosa dobbiamo aspettarci allora dal concerto di domani di Travis Scott all’Ippodromo La Maura di Milano? Ecco tutte le informazioni e cosa sappiamo, tra scaletta e possibili ospiti.
La scaletta
Quella di Milano di domani sarà la penultima tappa del tour europeo di Travis Scott (che ha già toccato l’Olanda, la Polonia, la Svizzera, la Francia, il Belgio, il Regno Unito, la Germania e la Repubblica Ceca), dunque – al netto di possibili sorprese e variazioni, come ad esempio l’inserimento quasi certo di PARASAIL vista la presenza di Yung Lean in apertura – la scaletta dovrebbe rimanere la stessa delle altre date.
- Hyaena
- Thank God
- Modern Jam
- Aye
- sdp interlude
- Backr00ms
- Type shit
- Nightcrawler
- Sirens
- Upper Echelon
- Praise God
- God’s country
- My Eyes
- Butterlfy Effect
- Highest in the room
- Mamacita
- Circus Maximus
- I know?
- Stargazing
- 90210
- Meltdown
- Topia Twins
- No Bystanders
- Fe!N
- Sicko Mode
- Antidote
- Goosebumps
- Telekinesis
L’opening di Yung Lean
La notizia che sarebbe stato Yung Lean ad aprire la data italiana di Travis Scott è stata una sorpresa graditissima. Dopo aver supportato tutte le tappe europee del Circus Maximus World Tour, il visionario artista svedese torna in Italia prima del suo show al Poplar Festival di Trento a settembre. Una vera chicca da non perdere, dunque vi consigliamo di arrivare all’Ippodromo La Maura prima delle 20 – ora in cui salirà sul palco – per assistere ad un opening che merita di essere visto.
Gli orari
17:30: apertura porte
20: Yung Lean
21: Travis Scott
I possibili ospiti
Come già detto sopra, durante il suo ultimo concerto al Circo Massimo a Roma, Travis Scott ha portato a sorpresa sul palco niente meno che Kanye West e insieme hanno eseguito Praise God, tratto da Donda, e Can’t Tell Me Nothing, classico del 2007 da Graduation. In quell’occasione, La Flame aveva ringraziato Ye ribadendo che «Non esiste Utopia senza Kanye West. Non esiste Travis Scott senza Kanye West».
Che Travis abbia qualche asso nella manica anche per lo show di domani a Milano? In molti ovviamente sperano in un Kanye bis, qualcuno nella presenza di 21 Savage – che solo qualche giorno fa si è esibito a Roma, e chissà che non abbia deciso di prolungare le sue vacanze italiane per partecipare al live del collega – per TOPIA TWINS, altri ancora avanzano l’ipotesi – piuttosto debole, ma mai dire mai – Playboi Carti per FE!N e di Teezo Touchdown (anche lui in concerto a Milano a inizio luglio) per Modern Jam. Non ci resta che attendere domani sera.
Come raggiungere l’Ippodromo La Maura
Mezzi pubblici:
M1 (linea rossa): fermate LOTTO e LAMPUGNANO
M5 (linea lilla): fermata SAN SIRO STADIO
Mezzi di superficie: Tram 16, Filoviaria 90-91
L’ultimo treno per Sesto parte da Lampugnano all’1.30 e da Lotto all’1.33. L’ultimo treno per Sesto utile per cambiare con la M5 per Bignami parte da Lampugnano all’1.21. Per quanto riguarda la M5, l’ultimo treno per Bignami parte da San Siro all’1.30 e da Lotto all’1.34.
Auto:
A8 autostrada (Milano – Varese): uscita casello Milano, direzione Milano Centro/Viale Certosa, seguire per San Siro, poi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano.
A4 autostrada (Torino-Trieste): da Trieste, direzione Milano Centro, uscire Viale Certosa, e proseguire in direzione San Siro, quindi via Diomede, via Ippodromo, via Montale e via Lampugnano; da Torino, prima del casello di Milano proseguire verso Linate, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e quindi percorrere il tunnel di via Patroclo, infine via Montale e via Lampugnano.
A1 autostrada (Milano – Roma): superare la “barriera” di Melegnano, tangenziale ovest, uscire a Settimo Milanese/Via Novara e proseguire verso San Siro, tunnel di via Patroclo, poi via Montale e via Lampugnano.