Alexia annuncia le prime date del tour europeo
Reduce dalla pubblicazione del nuovo singolo “I Feel Feelings” l’artista ligure è pronta a calcare i palchi dei festival europei da maggio in poi
Alexia ha annunciato le prime date del Festival Tour Europeo 2025, che prenderà il via a maggio e si protrarrà per tutta l’estate.
Tra le artiste italiane note nel panorama internazionale, Alexia ha venduto oltre 5 milioni di dischi nel mondo. Ha anche vinto il Festival di Sanremo nel 2003 con il brano Per Dire di No. Dopo la partecipazione l’estate scorsa al Tomorrowland, Alexia è pronta a calcare i palchi europei con il suo nuovo tour.
Dopo il ritorno alla musica dance, sancito nel novembre 2024 con l’uscita del singolo in inglese I Feel Feelings, Alexia si prepara a portare i suoi brani più noti in diverse città europee. La tournée la vedrà protagonista in paesi come Spagna, Finlandia e Croazia, con altre date e novità ancora da svelare.
Il brano I Feel Feelings è stato scritto dai canadesi Dragonette, noti per il brano Hello con Martin Solveig, e prodotto da Paul Harris e Carl Ryden, già collaboratori di artisti come David Guetta, Tiësto e Kylie Minogue.
Alexia racconta: “Quando ho ascoltato il provino dei Dragonette, ho subito capito che era il pezzo perfetto per il mio ritorno al canto in inglese su un brano dance. Tornare a questa lingua è per me un ritorno alle origini, e non potevo farlo senza un brano energetico e grintoso, che riflettesse il mio messaggio: affrontare le emozioni senza paura e viverle appieno”.
Le date del tour europeo di Alexia
- 31 maggio – Valencia (Spagna), Ciudad de las Artes y las Ciencias
- 7 giugno – Menorca (Spagna)
- 13 giugno – Lahti (Finlandia), XXL Mössö Kesä
- 13 giugno – Helsinki (Finlandia), City Festival
- 14 giugno – Madrid (Spagna), IFEMA Feria de Madrid
- 20 giugno – Zagabria (Croazia), Arena Zagreb
- 5 luglio – Himos (Finlandia), Jysäri Festival
- 23 agosto – Alicante (Spagna)