Latin Grammy 2024: gli eventi di Billboard Brazil
Gli appuntamenti includeranno showcase e talk sul mercato musicale. Saranno presenti grandi artisti brasiliani come Luísa Sonza, Xamã, Ana Castela e molti altri
I Latin Grammy 2024 si terranno a Miami questa settimana, giovedì 14 novembre. Billboard Brazil sarà presente e promuoverà grandi incontri tra artisti e professionisti dell’industria musicale presso la Music Mansion Powered by Billboard.
Saranno presenti grandi artisti brasiliani come Luísa Sonza (già Global Force a Billboard Women in Music 2024, come la nostra Annalisa), Xamã, Ana Castela, Simone Mendes, Cabelinho e molti altri. Non mancheranno showcase e panel sull’industria musicale, il tutto in collaborazione con il PR brasiliano Rodrigo Branco.
«Partecipo ai Latin Grammy dal 2007 e ho sempre pensato che gli artisti brasiliani avessero bisogno di un posto dove incontrarsi», dice Branco. «La Music Mansion è la soluzione per connettere e unire i nostri talenti durante questa settimana più importante per la musica Latin!».
Fátima Pissarra, CEO di Billboard Brazil, aggiunge: «Dare valore alla musica brasiliana è nel nostro DNA. La Music Mansion sarà un momento importante per i nostri talenti per essere in totale sinergia con altri artisti e produttori di musica Latin, che stanno guadagnando sempre più terreno sulla scena mondiale».
Il programma di Billboard Brazil ai Latin Grammy 2024 si svolgerà fra oggi e domani (12 e 13 novembre) in una splendida casa a Palm Island. «Siamo molto entusiasti di questo progetto in occasione di uno dei premi più importanti al mondo», afferma Camila Zana, CMO di Billboard Brazil. «Vogliamo essere sempre più presenti a tutti gli eventi musicali, in Brasile e all’estero, ed essere il principale punto di contatto tra mercato, artisti e fan».
Musica e benessere
Per lanciare ufficialmente la Music Mansion di Billboard, il luogo ha ospitato un altro grande evento il 9 novembre. Promosso da Alvaro Nunez, Hofit Golan e Centner Wellness, l’evento ha puntato sul benessere, con un programma incentrato sulla salute fisica e mentale, sulla bellezza e sull’attività fisica.
Durante il fine settimana si sono create activation fra musica e brand, con la presenza di vari influencer brasiliani e sudamericani, dando luogo a un’esperienza di integrazione unica nel suo genere che ha unito benessere e musica.