Eventi

Il Monsterland Halloween Festival torna a Ferrara con Rose Villain, Geolier e Tedua

La quattordicesima edizione della festa di Halloween più grande d’Italia si terrà dal 31 ottobre al 2 novembre con una line-up inedita

Autore Billboard IT
  • Il14 Ottobre 2024
Il Monsterland Halloween Festival torna a Ferrara con Rose Villain, Geolier e Tedua

È in arrivo il Monsterland Halloween Festival che si terrà a Ferrara dal 31 ottobre al 2 novembre. L’evento che cadrà sul ponte dei morti vedrà esibirsi numerosi artisti per tre giorni e tre notti. Ai set musicali saranno affiancati allestimenti di ogni genere con scenografie e costumi a tema Halloween.

Il programma della quattordicesima edizione prevede giovedì 31 ottobre il one-day festival al Ferrara Fiere Congressi, con i suoi sette palchi interni e i cinque esterni. L’area si estende per un totale di 60mila metri quadrati al quale si aggiungono rispetto agli anni scorsi due novità. Venerdì 1° novembre si terrà il Monsterland in the Castle, una cena privata con incluso after party limited edition. Mentre sabato 2 novembre si tornerà al Ferrara Fiere Congressi per l’evento Monsterland: el DIà de lkos Muertos.

Il programma del Monsterland Halloween Festival 2024

Nella prima giornata di giovedì 31 ottobre di eventi i set si terranno su sette palchi in totale. Ci saranno ospiti illustri della musica italiana e della scena elettronica internazionale. Horror Warehouse, Galactica Stage (a cura del Cocoricò di Riccione), The Witch Forest (a cura di Pyramid, Amnesia Ibiza), Apocalypse Psy Trance, Kong Stage (a cura de Il Gatto & La Volpe), Psychopath Stage (by Teenage Dream) e Time Machine Stage (a cura di Voglio Tornare Negli Anni ’90).

Air Balloon, Adrenaline Stage, Toilet Stage (a cura de La Rambla), TechnoBus e Terrace Stage saranno invece i palchi esterni. La line-up del 31 ottobre vedrà esibirsi Geolier, Rose Villain e Tedua e dei fuoriclasse dell’elettronica come 999999999, Ilario Alicante e Marco Faraone. Gigi d’Agostino sarà lo special closing act della prima serata.

Nella giornata di venerdì 1° novembre 2024 a partire dalle 20 ci sarà la cena evento Monsterland in the Castle al Castello di Ferrara e il successivo dinner party con la musica di Dj Ralf, Ruben Mandolini, Gauthier DM e Wide Music aka Wide & Fat.

Sabato 2 novembre, per la serata finale, ci sarà il Monsterland: el Día de los Muertos al Ferrara Fiere Congressi con tre palchi interni e due esterni. La festa sarà dedicata esclusivamente alla musica elettronica e in consolle suoneranno Amelie Lens, Giorgia Angiuli e Reinier Zonneveld.

Monsterland Halloween Festival è organizzato da Unconventional Events, in collaborazione con Madam Butterfly e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Share: