Eventi

Tia Ray si esibirà al SXSW 2025

Sarà l’unica artista cinese a partecipare all’evento che si terrà l’11 marzo nella serata dell’International Nights al Rivian Park

Autore Billboard US
  • Il27 Febbraio 2025
Tia Ray si esibirà al SXSW 2025

Tia Ray si esibirà all’edizione 2025 del South by Southwest (noto anche come SXSW) l’11 marzo nella serata dell’International Nights al Rivian Park. Unica artista invitata dalla Cina continentale, sarà la protagonista del festival, insieme ad artisti internazionali come il musicista britannico Sam Ryder e il duo elettronico francese KAP BAMBINO. “Ci vediamo al SXSW il mese prossimo!”, ha scritto Tia Ray su TikTok.

Tia Ray si distingue tra le cantautrici più affermate della scena cinese e non solo. Tra i suoi ultimi riconoscimenti ricordiamo il premio come miglior cantante femminile ai 15° Singapore Freshmusic Awards, il premio Global Force a Billboard Women in Music 2024 e due nomination per più premi ai GMA. È stata “mentor” nella seconda stagione di Chuang Asia di quest’anno e si sta preparando a pubblicare il suo album di debutto in inglese entro la fine dell’anno.

Il SXSW è il festival culturale più longevo e importante al mondo che unisce musica, cinema e tecnologia. Ogni anno riunisce leader del settore, contenuti di alto livello e decine di migliaia di appassionati in una celebrazione globale della cultura pop e dell’innovazione tecnologica. In passato, molti artisti vincitori di Grammy, come Billie Eilish, Kendrick Lamar, Charli XCX, Dua Lipa, Cardi B, SZA e Lizzo, si sono esibiti sul palco del South by Southwest.

Secondo il programma del SXSW, oltre alla sua esibizione all’International Nights al Rivian Park l’11 marzo, Tia Ray suonerà anche all’Antone’s il 10 marzo.

Share: