Finaz: in anteprima il nuovo singolo “Heart of Stone” feat. Alex Ruiz
Il virtuoso della chitarra e cofondatore della Bandabardò pubblicherà a breve il terzo album solista, Cicatrici, per la prima volta anche in qualità di autore e interprete vocale
![Finaz: in anteprima il nuovo singolo “Heart of Stone” feat. Alex Ruiz](https://billboard.it/wp-content/uploads/2021/05/Finaz-Heart-of-Stone-anteprima-foto-di-Henry-Ruggeri-1024x576.jpg)
Foto di Henry Ruggeri
Heart of Stone feat. Alex Ruiz è il primo singolo estratto dall’album Cicatrici (di prossima uscita), terzo capitolo solista di Finaz, virtuoso chitarrista cofondatore della Bandabardò. Il brano uscirà ufficialmente domani sulle piattaforme digitali per Rivertale Productions, ma oggi potete ascoltarlo qui in anteprima (con tanto di videoclip).
Heart of Stone è un blues acido, molto roots. La dobro di Finaz ci immerge in un mantra ipnotico su cui si muovono i cori e l’armonica del texano Alex Ruiz. Il musicista toscano torna con un nuovo brano dal sound minimale e un testo semplice e diretto. Un grido dal profondo: perché mi sono innamorato di te che hai spremuto il mio amore, bruciato la mia anima e ridotto il mio cuore a una pietra? Ruiz milita nei Chingon di Robert Rodriguez e nei Del Castillo, band tex-mex. Vanta collaborazioni col cinema come con il brano Malaguena Salerosa, presente anche in Kill Bill Vol.2.
Heart of Stone vede per la prima volta Finaz anche in qualità di autore e interprete vocale. Dopo l’acustico Guitar Solo del 2012 e la ricerca elettronica applicata alla chitarra di GuitaRevolution del 2016, con Cicatrici si concentra su ciò che da sempre rappresenta di più la sua creatività: vere e proprie canzoni assieme al “travestimento” della sua chitarra acustica.
Il videoclip del brano è stato girato tra Firenze (da Finaz) e San Antonio in Texas (da Alex Ruiz), montaggio ed editing sono ad opera di Michele Canevari.
Finaz sarà in tour in estate con il nuovo lavoro, a breve saranno comunicate le date. L’artista – oltre che con Bandabardò e in veste solista – vanta collaborazioni in studio e live anche con artisti come Daniele Silvestri, Max Gazzè, Gipsy Kings, Dolcenera, Goran Bregovic, Carmen Consoli, Piero Pelù, Modena City Ramblers, Alex Britti, C.S.I., Paola Turci, Caparezza, Franco Battiato, Roy Paci, Stefano Bollani e molti altri.