Pop

Levante: guarda il video de “Lo Stretto Necessario” con Carmen Consoli

«Alla mia amata terra. Ai nostri ricordi eterni». Questa è la dedica che Levante ha inserito alla fine del videoclip de “Lo Stretto Necessario” con Carmen Consoli. Guardalo qui

  • Il4 Luglio 2019
Levante: guarda il video de “Lo Stretto Necessario” con Carmen Consoli

Un viaggio sulla costa orientale della Sicilia, tra Ragusa, Siracusa e Catania. È uscito il videoclip de Lo Stretto Necessario, il nuovo brano di Levante che vede la partecipazione di Carmen Consoli. Non poteva esserci un video migliore di questo per l’accoppiata sicula che – con questo brano – apre le danze del nuovo progetto discografico di Levante, dopo Andrà Tutto Bene. Il suo prossimo disco di inediti, Magmamemoria, infatti, uscirà il 4 ottobre.

Il video de Lo Stretto Necessario di Levante con Carmen Consoli

Il videoclip de Lo Stretto Necessario – che vede regia, sceneggiatura e montaggio di Giacomo Triglia e la produzione esecutiva di TAIGA S.r.l. – termina con una dedica di Levante. «Alla mia amata terra. Ai nostri ricordi eterni». Levante si esibirà per la prima volta al Forum di Assago il 23 novembre. Qui tutte le informazioni.

Bio

Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, è nata a Caltagirone il 23 maggio 1987. Si trasferisce giovanissima a Torino, dove inizia a comporre e a muovere i primi passi nella musica. La svolta arriva nel 2013 con il singolo Alfonso, che diventa un caso virale e le apre la strada al successo discografico.

Nel 2014 pubblica il suo primo album, Manuale Distruzione, accolto positivamente da pubblico e critica e seguito da un lungo tour. Con i lavori successivi, Abbi Cura di Te (2015) e Nel Caos di Stanze Stupefacenti (2017), Levante consolida uno stile personale che mescola melodie pop e scrittura intimista, raccontando fragilità, amore e disillusione con una voce unica e riconoscibile.

Oltre alla carriera musicale, intraprende anche quella letteraria: nel 2017 pubblica il suo primo romanzo, Se non ti vedo non esisti (Rizzoli), seguito da Questa è l’ultima volta che ti dimentico (2018).

Nel 2017-2018 partecipa come giudice a X Factor, esperienza che contribuisce a renderla nota al grande pubblico televisivo.

Nel 2019 annuncia il nuovo album Magmamemoria, previsto in uscita per l’autunno, anticipato dal singolo Andrà Tutto Bene, presentato in anteprima durante il Concerto del Primo Maggio a Roma. Nel frattempo, continua un’intensa attività dal vivo con tour estivi che confermano il suo legame forte con i fan.

Share: