I Twenty One Pilots con “Level of Concern” vogliono infondere speranza
I Twenty One Pilots hanno pubblicato ieri il nuovo singolo accompagnato dal video: entrambi nati in questo periodo di distanziamento sociale
I Twenty One Pilots hanno deciso di fare un bel regalo al loro pubblico, pubblicando un nuovo singolo. Si tratta di Level of Concern.
Tyler Joseph e Josh Dun doneranno una parte dei proventi di questo brano a Crew Nation, un fondo che aiuta le persone che lavorano nel business dell’entertainment. Tutti i lavoratori del mondo dei concerti e dei live che stanno soffrendo, come molti altri settori, l’arrivo della pandemia globale da Coronavirus.
Il duo ha fatto sapere che la scrittura e la registrazione della canzone sono avvenuti proprio durante questo periodo di distanziamento sociale. E infatti Level of Concern vuole essere un messaggio di vicinanza al pubblico.
Su Twitter Tyler Joseph aveva scritto pochi giorni fa: «Scrivo sempre, ma questo brano sento che deve uscire ora. Penso che sia un brano semplice ma che riesce a dare molta speranza». Ha anche raccontato che si tratta della prima canzone che ha scritto alla chitarra elettrica.
Questo è il primo brano inedito dei Twenty One Pilots dal loro disco Trench (uscito nell’ottobre del 2018), contenente hit come The Hype, Chlorine e Jumpsuit. È già uscito il videoclip ufficiale.