Linkin Park: fuori il nuovo singolo con Chester Bennington, annunciato greatest hits
La raccolta si intitolerà “Papercuts (Singles Collection 2000-2023) e uscirà ad aprile. Contiene anche il nuovo inedito “Friendly Fire”
I Linkin Park hanno rivelato i dettagli del primo greatest hits che abbraccia la loro intera carriera. Si intitola Papercuts (Singles Collection 2000-2023) ed è una panoramica di venti brani degli oltre vent’anni di successi della band. Uscirà il 12 aprile via Warner Records, come annunciato dalla major oggi, venerdì 23 febbraio. Inoltre i Linkin Park hanno pubblicato il nuovo singolo Friendly Fire, un inedito che fu registrato durante le sessioni dell’ultimo album in studio della band, One More Light del 2017. Come Lost, il brano inedito presentato lo scorso anno come parte dell’edizione speciale per il ventesimo anniversario dell’album Meteora, Friendly Fire presenta una potente interpretazione vocale di Chester Bennington, scomparso nel 2017.
Il video del nuovo singolo Friendly Fire dei Linkin Park
Il chitarrista Brad Delson dice di Friendly Fire: “Quando abbiamo iniziato a cercare una traccia inedita da includere nella nostra raccolta dei più grandi successi, sono rimasto stupefatto dalla potenza della canzone, dalla potenza della narrazione, dalla potenza della voce, del sound. Ho pensato che fosse più vicino di quanto pensassimo all’epoca”.
La tracklist di Papercuts (Singles Collection 2000-2023)
La raccolta Papercuts presenta un’ampia gamma di successi dei Linkin Park, da In the End a Burn It Down fino al mash-up di Jay-Z Numb/Encore, oltre a Lost, che è diventata l’ultima hit da top 40 della band nella Hot 100 quando uscì nel 2023, aiutando Meteora a tornare nella top 10 della classifica Billboard 200. Per la gioia dei fan, Papercuts includerà anche una versione ufficiale di QWERTY, una rarità ricercata da più di un decennio.
“Nella realizzazione di ogni album dei Linkin Park voglio amare completamente ogni singola canzone”, afferma Mike Shinoda. “Se una qualsiasi traccia viene ascoltata da sola nel mondo, è qualcosa di cui posso sentirmi orgoglioso e qualcosa che mette radici dentro l’ascoltatore e diventa parte dell’energia che ci connette”.
Continua: “Curare le tracce per Papercuts è stata una gioia. Ogni canzone di questa raccolta rappresenta sia un momento singolare nella nostra sequenza temporale sia una storia in evoluzione che è tanto nostra quanto vostra. Dalla nostra prima release con One Step Closer al nuovo singolo Friendly Fire, questa tracklist abbraccia tutte le nostre tappe. Grazie per aver fatto parte del nostro viaggio. Ci auguriamo che Papercuts vi piaccia”.
Qui di seguito la tracklist della raccolta:
- Crawling
- Faint
- Numb/Encore
- Papercut
- Breaking the Habit
- In the End
- Bleed It Out
- Somewhere I Belong
- Waiting for the End
- Castle of Glass
- One More Light
- Burn It Down
- What I’ve Done
- QWERTY
- One Step Closer
- New Divide
- Leave Out All the Rest
- Lost
- Numb
- Friendly Fire