Gli Offspring tornano con “Make It All Right” e annunciano il nuovo album
La band capitanata da Dexter Holland pubblicherà il suo undicesimo disco il prossimo 11 ottobre. Il titolo è “SUPERCHARGED”
Nell’anno in cui la band festeggia i trent’anni di carriera, non poteva di certo mancare nuova musica. Gli Offspring sono tornati con un nuovo singolo intitolato Make It All Right che anticipa l’album SUPERCHARGED in uscita in autunno. Stiamo parlando di ritorno anche se, a tutti gli effetti, Dexter e soci non se ne sono mai andati. Nel 2021 hanno pubblicato il disco Let the Bad Times Roll, sono andati in tour e poi sono di nuovo tornati negli studi. Sì, al plurale, perché l’undicesimo album della band punk è stato registrato in tre luoghi diversi: Maui, Vancouver e Huntington Beach.
«Volevamo che questo disco fosse energia pura, dall’inizio alla fine! Ecco perché l’abbiamo chiamato SUPERCHARGED» ha spiegato Dexter Holland. «Le nostre più grandi aspirazioni, le nostre lotte più strenue… parliamo di tutto in questo disco. E lo facciamo in un modo che celebra la vita che condividiamo». Il nuovo album degli Offspring comprende dieci tracce, tra cui la canzone pubblicata oggi.
Il nuovo singolo Make It All Right, riprendendo le sonorità tipiche della band, è un brano uplifting dedicato a tutte le persone vicine ai membri della band. Quelle che danno loro la forza di continuare a suonare e divertirsi. «Insieme al nostro produttore Bob Rock tutto è venuto fuori alla grande. Sento che questo è il miglior sound che abbiamo mai ottenuto! Ci siamo scatenati dimenando le teste per mesi! E adesso non vediamo l’ora che lo ascoltiate» aggiunge il frontman.
I 30 anni di SMASH
Lo scorso 1° giugno gli Offspring hanno celebrato il trentennale del loro disco di debutto con concerto evento (sold-out) ad Anaheim, in California, la loro città natale. The Offspring: 30th Anniversary of SMASH and Honda Center ha visto la band eseguire l’intera tracklist del disco multiplatino.
La scorsa settimana il gruppo si è anche esibito al BottleRock Festival di Napa e sono stati raggiunti sul palco da Ed Sheeran, loro fan di lunga data. Insieme hanno suonato e cantato Million Miles Away, brano tratto dall’album Conspiracy of One del 2000).
La tracklist di SUPERCHARGED
- Looking Out For #1
- Light It Up
- The Fall Guy
- Make It All Right
- Ok, But This Is The Last Time
- Truth In Fiction
- Come To Brazil
- Get Some
- Hanging By A Thread
- You Can’t Get There From Here