Gaia è l’ospite del secondo live di X Factor 2024
Giovedì prossimo la cantante di “Sesso e Samba” tornerà a esibirsi sul palco del talent show di Sky dopo aver partecipato come concorrente nel 2016
A distanza di otto anni Gaia tornerà a esibirsi sul palco di X Factor che l’ha lanciata per la prima volta nel mondo della musica. Era il 2016 e l’artista si trovava nella squadra Under Donne di Fedez, quando ancora esistevano le categorie, e arrivò seconda dietro ai Soul System. Gaia sarà la seconda ospite di X Factor 2024: a passarle il testimone è Ghali che ha regalato un medley al pubblico del primo live di ieri sera (qui il nostro report). Nel secondo appuntamento dal vivo, che andrà in onda alle 21:15 di giovedì su Sky e Now, i quattro giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi dovranno schivare un’altra eliminazione.
X Factor 2024: la gara
Ieri sera è iniziata la competizione vera e popria con la prima puntata dei live in diretta dal teatro Re Power di Milano. Nonostante, come spiegato da Manuel nella nostra intervista, le cose più importanti rimangono la musica e i concorrenti, la gara si è fatta sentire e non è stata benevola per Paola Iezzi. Due dei suoi concorrenti, i Dimensione Brama e Pablo Murphy, sono finiti al ballottaggio. Ad uscire è stata la band romana, penalizzata da un’esibizione poco centrata de L’estate sta finendo dei Righeira.
La giuria ha dato conferma della propria volontà di dare vita a un confronto sempre costruttivo. E non è che non ci siano state opinioni divergenti, anzi. Ora non resta che aspettare la prossima settimana per vedere se reggerà il clima man mano che il talent entrerà nel vivo.